Log in

I videogames sbarcano al cinema con due serate dedicate agli eSports e a Counter Strike

  • Scritto da Redazione GiocoNews

Il primo appuntamento con questa nuova frontiera del gaming e dell’intrattenimento è per martedì 28 luglio alle 20: a quell’ora infatti i cinema di tutta Europa si collegheranno con gli studi Esl di Colonia per assistere all’evento inaugurale che mostrerà a tutti gli appassionati cosa voglia dire 'vivere' i videogiochi su grande schermo.

 

 

 

La serata si comporrà di due parti: si comincerà con la proiezione in anteprima assoluta di 'All work all play' di Patrick Creadon, il film -già applauditissimo al Tribeca Film Festival - che racconta il dietro le quinte degli eSports, mostrando i migliori giocatori professionisti del momento nella lotta mondiale dell'Intel Extreme Masters Championship, il principale torneo di videogiochi del mondo, la cui ultima edizione si è tenuta in Polonia al cospetto di 15mila fan.

 

LIVE GAMING - Subito dopo comincerà la live gaming session che vedrà protagonisti i migliori giocatori di eSports del pianeta, affiancati da straordinari ospiti del mondo del gaming. Tra le chicche, alcuni preziosi contenuti esclusivi e un atteso momento Q&A per svelare tutti i segreti degli eSports. Domenica 23 agosto alle 19 arriveranno invece le accese finali di campionato con l’ultima sessione di sfide di Counter Strike: Global Offensive, lo sparatutto multiplayer in cui si fronteggia il terrorismo mondiale. Si entrerà così nel vivo della stagione per sperimentare a piena visione al cinema gli scontri tra i più forti giocatori di eSports al mondo.

 

CON LO YOUTUBER SOMBIE - L’evento sarà trasmesso sempre in diretta via satellite dalla Lanxess Arena di Colonia, il secondo stadio più grande d’Europa, di fronte a migliaia di fan e alla presenza della youtuber Sombie. “Soe” ci accompagnerà infatti nell’area riscaldamento e dietro le quinte della Lanxess Arena per incontrare i giocatori prima della grande sfida. Scopriremo così le strategie dei concorrenti, ne ascolteremo le confessioni, ne esploreremo le mentalità e i segreti. Un’opportunità straordinaria per incontrare le migliori squadre in lotta mondiale per il prestigioso titolo di ESL One Champion. Ma anche l’occasione per imparare tutte le tecniche necessarie ad entrare nell’olimpo dei giocatori più forti di sempre aspirando a montepremi da capogiro.

 

UN SOGNO REALIZZATO - “Penso che questo evento dimostri quanto siamo arrivati lontano. Quando abbiamo iniziato, il mio sogno era quello di riempire gli stadi: non avevo mai pensato alla possibilità di riempire anche le sale cinematografiche. Sono entusiasta dell’idea di vedere gli eSports al cinema nei prossimi anni e posso assicurarvi che sarò il primo a comprare il biglietto”, ha dichiarato Ralf Reichert, Managing Director di ESL.
Franco di Sarro, AD di Nexo Digital, aggiunge “Sono felicissimo di scoprire questa nuova frontiera dell’intrattenimento al cinema. Quando abbiamo cominciato con i concerti e con le mostre sul grande schermo, in tanti hanno pensato che fosse follia. Ora questi contenuti sono una realtà e hanno un pubblico enorme. Siamo certi che lo stesso accadrà col gaming al cinema. La sala si sta trasformando e permette ogni giorno di più esperienze nuove, aprendosi a un pubblico sempre rinnovato e offrendo una scelta edutainment finalmente a 360 gradi”.

 

Il ciclo di Gaming al cinema Esl Esports è distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione con Esl e Intel® Extreme Masters e in partnership con Radio Deejay, Mtv, MYmovies.it e Milan Games Week.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.