Log in

eSports super in Italia: a Napoli il campionato italiano con 8mila euro in palio

  • Scritto da Cesare Antonini

eSports sempre più super: a Napoli in scena l'ESL Italia Championship Winter Season con i migliori giocatori italiani. 

Hearthstone, Overwatch e League of Legends. E' questo il 'terreno' dove si sfideranno i più grandi giocatori e team italiani di eSports per vincere il titolo tricolore nelle varie categorie dell’ESL Italia Championship Winter Season.

La Serie A dei videogame è infatti giunta al suo ultimo atto: ESL, la più grande organizzazione di eventi eSports in Italia e nel mondo, è pronta a celebrare i suoi campioni al VideoGameShow di Napoli, con in palio un montepremi complessivo di oltre 8.000 euro.

I titoli in gara, come detto, sono quelli di Hearthstone, Overwatch e League of Legends, le cui semifinali e finali si svolgeranno nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, laureando alla fine di ogni singolo giorno il team o il giocatore campione italiano della Winter Season. Il pubblico potrà quindi assistere a un appassionante torneo commentato dai “Caster” più conosciuti d’Italia e d’Europa, o vederlo in streaming da casa sui canali ufficiali Twitch di ESL, in italiano o in inglese.
A rendere ancora più entusiasmante l’attesa per le finali nazionali è il grande successo che si è registrato a Lucca Comics & Games 2016, dove i ProPlayers dell’eSports internazionale hanno dato spettacolo all’interno di ESL Arena: oltre 55.000 spettatori totali all’evento, 110.000 utenti unici in streaming con circa 3 milioni di minuti visualizzati su Twitch, che l’hanno reso di fatto l’evento eSports più importante in Italia con numeri mai registrati prima nel nostro paese.
“Siamo arrivati ai titoli di coda di un anno ricco di soddisfazioni e in cui abbiamo costruito le basi dell’ecosistema eSports in Italia, grazie anche al sostegno e al supporto di partner come Intel, Nacon, Samsung e NEEDforSEAT che hanno creduto in ESL” ha dichiarato Nicoletta Schenk, Marketing Director di ProGaming Italia. “C’è grandissima attesa per le finali del campionato italiano di videogames, che quest’anno saranno ancora più avvincenti ed equilibrate, ma siamo certi che, indipendentemente da chi si aggiudicherà l’ambito titolo in palio, a trionfare sarà l’eSports in Italia, che è in grandissima e continua crescita”.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.