Log in

La Bmw si dà agli eSports: sponsor del più grande evento d'Europa

  • Scritto da Redazione

La Bmw ha deciso di diventare il partner ufficiale della finale del torneo di eSports European League of Legend Championship Series.

Il gigante tedesco produttore di automobili Bmw è il partner ufficiale delle finali estive delle Eulcs (European League of Legendes Championship Series) 2017, il più importante torneo europeo di eSports. Lo annuncia Riot Games che, ai sensi dell'accordo, collaborerà con uno dei marchi più venduti al mondo per il più grande evento annuale di League of Legends d'Europa.  

Le finali del 2017 si terranno a Parigi il 3 settembre e saranno precedute dalla partita per il terzo posto di Fnatic contro H2K. Con entrambi i finalisti già qualificati per i Campionati del Mondo, e con Fnatic già pronto a prendere i migliori nella prossima sfida per il terzo posto, le partite di questo fine settimana saranno accese e combattive.

Non è la prima volta che l'industria automobilistica investe sugli eSports. Proprio la scorsa settimana Esl ha annunciato una partnership gigantesca con Mercedes-Benz, che li vedrà sponsorizzare tornei in diversi mercati globali. Jens Thiemer, vice presidente del marketing della società con sede in Germania, ha dichiarato di aver tenuto traccia di una crescita crescente degli esport da tempo. "Questo nuovo coinvolgimento integrerà le nostre attività di sponsorizzazione di sport esistenti con un occhio al futuro", ha affermato, "e ci permette di metterci in contatto con un gruppo obiettivo interessante e nuovo".

 

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.