skin

Come cambia l'Italia, nel Rapporto Eurispes si parla anche di esports

09 gennaio 2020 - 14:57

Ci sarà spazio anche per un focus sugli esports alla presentazione della 32esima edizione del 'Rapporto Italia 2020', stilato dall'istituto Eurispes.

Scritto da Redazione

Il nostro Paese cambia, si evolve, va verso nuovi scenari. Anche nel mondo dei giochi.

Se ne parla nel "Rapporto Italia 2020", stilato dall'istituto Eurispes e giunto ormai alla sua 32esima edizione, che verrà presentato giovedì 30 gennaio nell’Aula Magna della Sapienza Università di Roma.

 

Insieme a sensibilità ambientale, consumi delle famiglie, immigrazione ed accoglienza, fra i temi ritenuti rappresentativi della politica, dell’economia e della società italiana, protagonisti del Rapporto, fanno capolino anche gli esports, i cosiddetti "sport elettronici", nuovo fenomeno internazionale che vede sempre più giovani giocare ai videogame a livello competitivo organizzato e professionistico.

 

Un nuovo trend, che sta sempre più prendendo piede anche nel nostro Paese, e a cui l'Eurispes ha già dedicato un convegno specifico lo scorso ottobre evidenziandone l'importanza sia come occasione di business che come strumento educativo per le nuove generazioni

Altri articoli su

Articoli correlati