skin

Sgarbi, l'arte di Michelangelo incanta anche al Casinò Sanremo

06 novembre 2017 - 07:36

Grande successo, per lo spettacolo Michelangelo, portato in scena da Vittorio Sgarbi al Casinò di Sanremo.

Scritto da Redazione

Sono “volate” le due ore del recital di Vittorio Sgarbi incentrato sull’arte, il personaggio, la poetica di Michelangelo. Una lectio magistralis che si è trasformata in uno spettacolo assai apprezzato, che ha strappato applausi a scena aperta al Casinò di Sanremo. Il miglior Sgarbi ha emozionato raccontando quello che ha definito: “l’unico artista che si è espresso tra pittura, scultura, architettura, poesia, con pari grandezza e pari impegno".

“E’ stato uno spettacolo ancora più interessante e coinvolgente, rispetto al Caravaggio dell’anno scorso”, sottolinea il consigliere Olmo Romeo, vicepresidente di Federgioco. “Siamo davvero felici di aver aperto la stagione teatrale del Casinò con un personaggio così prestigioso che sa tenere la scena, coniugando intrattenimento e cultura". “Abbiamo constatato il gradimento del pubblico, che ci auguriamo si rinnovi per tutte le serate della nostra rassegna - aggiunge il direttore generale, Giancarlo Prestinoni- stagione, creata pensando ai nostri ospiti potenziali e ai nostri migliori clienti. Ringrazio tutti coloro che hanno operato per questo risultato apprezzabile.”
La stagione teatrale del casinò di Sanremo ha avuto un inizio entusiasmante. Sul palcoscenico del Teatro dell’Opera gli spettatori hanno potuto seguire le immagini delle opere di Michelangelo rese vive dal visual artist Tommaso Arosio, così da unire arte e tecnologia nel mostrare in modo chiaro le opere che Sgarbi ha citato, alternandosi con le musiche del compositore Valentino Corvino.
 

Articoli correlati