skin

Sisal Winchef, i ravioli di Gentile vincono la sfida romana

30 novembre 2017 - 14:21

A vincere la quarta sfida romana di Sisal Winchef è stato lo chef Antonio Gentile con la sua creazione “ravioli con ripieno di pollo e peperoni”.

Scritto da Redazione

Quarta sfida ai fornelli di Winchef 2017, ieri 29 novembre, alla Sisal Wincity Roma. In gara gli chef, tutti rigorosamente romani: Andrea Dolciotti del ristorante “Pigneto 1870” con “la carbonara”, Davide Del Duca de “Osteria Fernanda” con “pollo e peperoni”, Antonio Gentile del ristorante “Red Fish” con “ravioli con ripieno di pollo e peperoni”.
La kermesse culinaria, coordinata dallo chef stellato Angelo Troiani, nata per esaltare il piacere del buon cibo in luoghi dove l’aggregazione è sempre in gioco, ha visto in sfida le più classiche ricette romane quali: carbonara e pollo ai peperoni, naturalmente re-interpretate da ognuno degli chef in gara.
Ricette “classiche” e al contempo rispettose dei requisiti di questa edizione quali territorio, tradizione e benessere. A vincere la quarta sfida romana è stato lo chef Antonio Gentile con la sua creazione “ravioli con ripieno di pollo e peperoni”.
Il giudizio delle performance culinarie è stato affidato a due severe e rigorose giurie: una “tecnica” con esperti enogastronomici e, in egual misura, una “popolare” oltre che al giudizio di Angelo Troiani.
Le proposte in gara sono state analizzate secondo rigidi criteri alla base della filosofia di Sisal Wincity: gusto, riproducibilità, innovazione, salubrità e food cost.

E’ stata una serata all’insegna dell’aggregazione del divertimento. Un’occasione anche per imparare qualche piccolo segreto culinario e per soddisfare egregiamente il palato grazie alle degustazioni delle ricette proposte al pubblico presente in sala dallo chef stellato Angelo Troiani: il suo “cavallo di battaglia” – amatriciana – e “trippa…di rana pescatrice”, naturalmente interpretata dal maestro Angelo.
L’appuntamento con la finalissima Winchef 2017 che decreterà il vincitore assoluto dell’edizione Winchef 2017 – presso Sisal Wincity Diaz Milano - è fissato per giovedì 14 dicembre dalle ore 19.30. Una gara appassionante che vedrà in scena i 4 vincitori delle tappe di Milano, Catania, Firenze e Roma.
Quali ricette in gara? Lo scopriremo il 14 dicembre!
Lo chef vincitore assoluto, riceverà un premio in denaro e firmerà il piatto vincente, che verrà inserito nel menù delle sale Sisal Wincity di Catania, Firenze, Milano e Roma, come espressione della tradizione, creatività e salubrità di una tradizione tutta "italiana".
 
 

Articoli correlati