skin

Casinò Sanremo: al Teatro dell'Opera si parla d'amore

13 dicembre 2017 - 11:50

Al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo appuntamento con il libro Quando manca l'amore.

Scritto da Redazione

Sabato 16 dicembre alle ore 16.30 nel teatro dell’opera del Casinò di Sanremo Federica Maria Ongania presenta il libro “Quando manca l’amore. Le rivelazioni di Marion” (Curti editore). Segue l’inaurazione della mostra di Gianluca Somaschi. Direttamente dagli studi di Striscia la Notizia sbarca a Sanremo Gianluca Somaschi pittore poliedrico che affianca la sua attività di arredatore presso Mediaset a quello di artista a tutto tondo. Si presenta con la mostra: ”Trame Artistiche” curata da Daniela Lauria, che rimarrà al casinò dal 16 dicembre al 7 gennaio.

QUANDO MANCA L’AMORE – Le rivelazioni di Marion, è un romanzo ispirato a una storia vera, dal linguaggio comprensibile che suscita commozione.
Un romanzo che esprime pensieri, gioie, momenti oscuri ed emozioni di una bambina, di un’adolescente, di una donna di nome Marion, capace di risalire dal baratro di una difficile condizione di vita per riappropriarsi di una buona stima di sé.
Un diario regalato ad un’amica racchiude tragiche esperienze di vita, alle quali si è ispirata l’autrice Federica Maria Onganìa, pubblicandole in un libro. Narra la sua vita tragica e felice, con un messaggio sull’importanza di amare se stessi e gli altri, come obiettivo principe della propria esistenza.
Sin da bambina donava affetto e chiedeva affetto. Un sentimento che non le veniva concesso da chi la vita gliel’aveva data e poi messa da parte. Senza l’affetto materno Marion si percepiva in gabbia, dentro una prigione tetra e buia, ma che la forgerà
nel carattere e la farà crescere, anche nei sentimenti, donandole la capacità di perdonare. Perdono che l'ha trasformata, fortificata e proiettata a passi sicuri verso l'amore, che copre e trasforma tutto e certamente anche il suo 'odio devastante' di cui si era incolpevolmente nutrita. Marion, una bambina, una adolescente, una donna che voleva vivere, nell'amore. Questo romanzo biografico mi ha scaldato il cuore e la speranza che lo scaldi a chi legge questo libro.
 

Articoli correlati