skin

Enada Primavera spegne 30 candeline: a marzo spazio al gioco

14 dicembre 2017 - 15:51

Dal  14 al 16 marzo 2018 alla fiera di Rimini la manifestazione del gaming leader per il Sud Europa taglia un traguardo importante.   

Scritto da Redazione

L’appuntamento del gaming più importante per il Sud Europa (più di 25mila visitatori professionali all’ultima edizione) è dal 14 al 16 marzo 2018 alla fiera di Rimini, con l’organizzazione di Italian Exhibition Group, la promozione di Sapar e il supporto di Euromat.

 

Spazio all’intera filiera del gioco e a tutte le novità delle aziende italiane ed estere: dalle newslot alle Vlt, dalle attrezzature del divertimento ai nuovi sistemi di pagamento, fino agli arredamenti e ai servizi per casinò, sale giochi e bingo. L’evento è imprescindibile per il business del settore e costituisce un’occasione irrinunciabile per delineare gli sviluppi futuri del comparto.

Tanti i convegni e i dibattiti, dove i professionisti potranno confrontarsi con le istituzioni, i produttori e i concessionari di rete, sui temi più di attualità, come il sostegno e la promozione del gioco responsabile e legale e le nuove normative.

Un’edizione particolare, quella del 2018, perché Enada Primavera raggiunge un traguardo importante e spegne 30 candeline, rilanciandosi nel futuro con mille novità. A cominciare da una nuova sezione dedicata all’universo dei giochi senza vincite in denaro. In contemporanea a Enada, infatti, sarà inaugurata la prima edizione di Rimini Amusement Show, il nuovo evento organizzato da Ieg che guarda al mondo dell’intrattenimento puro e punta a promuovere la creatività e i prodotti italiani anche all’estero. Vi troveranno posto: kiddie rides, redemption, videogames, giochi tradizionali e intramontabili come flipper, calciobalilla, bowling, biliardi, ping pong e freccette; nuove tecnologie come realtà virtuale e laser games; attrazioni per parchi, gonfiabili e molto altro.

Ma è la parola ‘internazionalità’ ad essere tra le più significative di questa edizione di Enada Primavera, grazie soprattutto alla piattaforma di matching organizzata da Ieg. Le aziende espositrici potranno infatti incontrare i buyer internazionali provenienti da molti paesi, soprattutto europei, tra cui: Germania, Austria, Croazia, Slovenia, Bosnia, Serbia, Bulgaria, Romania e Cipro. L’agenda degli appuntamenti si potrà fissare prima dei giorni di manifestazione e i business meeting si svolgeranno direttamente negli stand delle aziende con il supporto dell’ufficio marketing estero di IEG.

“Enada Primavera si conferma, per la trentesima volta, una vetrina espositiva che conferma le aspettative del settore, – afferma il presidente di Ieg, Lorenzo Cagnoni – con la partecipazione dei concessionari di rete, delle aziende e di tutti i principali attori del comparto. La nuova sezione dedicata all’amusement, poi, è un segnale di grande vivacità e ottimismo per un rilancio deciso del mondo del gioco negli anni a venire”.
“Le aspettative per la prossima edizione di Enada Primavera sono tante: il settore continuerà ad essere vitale nella misura in cui le norme saranno scritte in maniera coerente e trasparente - sottolinea il presidente di Sapar, Raffaele Curcio - la fiera di marzo sarà sicuramente il palcoscenico ideale per dimostrare che il settore è vivo e continuerà a lottare a difesa dell'occupazione e della libera impresa”.
Un colpo d’occhio unico, su una filiera composta da 5.000 imprese e 300mila addetti che, a fronte di una raccolta di circa 84 miliardi di euro, garantisce allo Stato introiti erariali per 11,5 miliardi di euro l’anno.

Articoli correlati