skin

Sisal Wincity Milano, Blue Note Off al via con i Ragonese Bros

02 febbraio 2018 - 11:51

Sono i Ragonese Bros, lunedì 5 febbraio, ad aprire la serie di concerti del Blue Note Off ospitati dal Sisal Wincity Milano Diaz. Con ingresso gratuito.

Scritto da Redazione

Primo appuntamento presso il Sisal Wincity Milano Diaz per il Blue Note Off, nato per offrire al grande pubblico l’opportunità di ascoltare artisti di fama internazionale e giovani talenti “fuori” dalla storica sede di Via Borsieri.

Il primo spettacolo, con i Ragonese Bros, è fissato nel nuovo palcoscenico di Sisal Wincity di Piazza Diaz, 7 a Milano dove gli ospiti potranno accedere gratuitamente con la programmazione della serata prevista a partire dalle ore 19.30.

ll programma di Blue Note Off presso Sisal Wincity di Piazza Diaz ospiterà ben 14 eventi, dal 5 febbraio al 28 maggio.

 

RAGONESE BROS FEAT. SIRJO – Ragonese Bros feat. SirJo, ovvero il trio "essenziale" risultante delle tante collaborazioni tra i fratelli Ragonese e Sergio Cocchi. Entrati in contatto vent'anni fa, da subito l'empatia umana e musicale ha proiettato i tre musicisti in progetti condivisi. Dalle prime produzioni dei fratelli Ragonese/G.Giorgi con "The Thrust", a side man con "Folco Orselli e la compagnia dei cani scossi", arrivando a Founda(c)tion di Cocchi e, attualmente, al "Pepe Ragonese & the Mighty Groovin' Stuff" i tre hanno sempre condiviso la passione per il jazz, il funk, il soul e la possibilità di combinare questi generi attraverso la scrittura di musica originale propria. Ed è appunto questo volo tra i generi a caratterizzare il live dei Ragonese Bros feat. SirJo, tra reinterpretazioni di pagine ricercate di questi vari (ma connessi) mondi sonori, e brani originali.

Articoli correlati