skin

Magdi Cristiano Allam, al Casinò Sanremo 'Il Corano senza veli'

05 marzo 2018 - 09:03

Il giornalista e saggista Magdi Cristiano Allam presenta al Casinò di Sanremo la sua ultima fatica letteraria Il Corano senza veli.

Scritto da Redazione

Domani 6 marzo alle ore 16.30 nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo Magdi Cristiano Allam illustrerà la sua ultima fatica letteraria: ”Il Corano senza veli” (Mca). Gli incontri sono inseriti nel piano di Formazione dei Docenti.
ll Corano, il testo sacro dell’Islam, è il libro più diffuso nel mondo. Ma è anche il meno conosciuto. Ma è soprattutto il libro che più di altri incute paura. Magdi Cristiano Allam ha pubblicato una guida alla lettura del Corano destinata a tutti per conoscere correttamente e in modo semplice i suoi contenuti. Scoprirete che Allah non è il Dio unico dell’ebraismo e del cristianesimo, ma uno dei 360 idoli del Pantheon politeista arabo. “ (dalla presentazione)
Scrive Magdi Cristiano Allam: “Ciò che ha ispirato il mio percorso spirituale e umano sin da piccolo è il fascino della verità e la passione per la libertà. Il fatto che sia nato musulmano, da genitori musulmani, in un Paese arabo a maggioranza islamica, ma che al tempo stesso ho studiato e vissuto in un microcosmo italiano e cattolico, mi ha sollecitato sin da piccolo a ricercare la verità, a pormi la domanda quale delle due religioni, delle due culture e delle due civiltà corrispondesse alla verità".

L'AUTORE - Magdi Cristiano Allam (Il Cairo, 22 aprile 1952), è un giornalista, politico e scrittore egiziano naturalizzato italiano. Si è convertito al cristianesimo nel 2008 con il battesimo ricevuto da Papa Benedetto XVI.
È stato vicedirettore del "Corriere della Sera" dal 2003 al 2008. Oggi è editorialista del quotidiano "Il Giornale".
Autori di vari saggi di successo fra cui i bestseller: Viva Israele (Mondadori 2008) e Islam. Siamo in guerra (Magic Press 2015).

Articoli correlati