skin

Al Casinò di Sanremo l'antologica di Giorgio Rocchi

20 marzo 2018 - 15:33

Il Casinò di Sanremo ospita la mostra antologica dedicata all'artista Giorgio Rocchi.

Scritto da Redazione

"Tra narrazione e fermo immagine. Una storia tutta italiana": è il titolo dell'esposizione antologica di Giorgio Rocchi 1965-1999, inserita nell'ambito della rassegna i Martedì letterari del Casinò di Sanremo. La mostra, un omaggio ad un artista che legò la sua produzione anche alla città di Sanremo, vuol ripercorrere un percorso di esperienze e di sensazioni attraverso opere provenienti da collezioni private presenti a livello nazionale oltre che dal patrimonio familiare.
L’evento artistico verrà inaugurato sabato 31 marzo alle ore 17.30 nel foyer di Porta Teatrale alla presenza del figlio Paolo Rocchi e della storica dell’arte Federica Flore.
“ Il Casinò rende omaggio ad un artista che ha stretto un forte legame con la città e con il territorio”, sottolinea il consigliere Olmo Romeo, vicepresidente di Federgioco. "Lo attestano anche le opere dedicate alla Casa da gioco, tra cui si distingue la nevicata al Casinò. Riaffermiamo con questo evento l’importanza del recupero storico e della valorizzazione dei tanti artisti che elessero il nostro territorio come luogo privilegiato per esprimere la propria visione artistica”.
“Diamo il benvenuto alla famiglia Rocchi, che ha voluto iniziare proprio dal Casinò di Sanremo la lunga serie di mostre che porterà in tutta Italia e all’estero la poetica artistica di questo importante esponente del Novecento", afferma il direttore generale, Giancarlo Prestinoni. “Con questa esposizione potranno essere ammirate molte opere dedicate alla città e ai suoi angoli più suggestivi”.

 

Articoli correlati