skin

Libri da gustare, venerdì 13 fortunato al Casinò Sanremo

09 aprile 2018 - 07:32

Torna l'appuntamento con Libri da gustare: il programma di venerdì 13 aprile.

Scritto da Redazione

Terzo appuntamento per la XXI edizione di Libri da Gustare 2018, promossa dall’Associazione Ristoranti della Tavolozza in collaborazione con il Casinò di Sanremo, venerdì 13 aprile alle ore 17.00 sala Biribissi. Protagonisti Clara e Gigi Padovani e Danilo Paparelli. Verranno premiati i libri: “L'ingrediente della felicità” di Clara e Gigi Padovani e “Più fumetto che arrosto. Biografie e ritratti dei più famosi chef stellati” di Danilo Paparelli.
Al termine della presentazione, come tradizione, sarà proposta una degustazione con l’Asti Secco della Cantina Acquesi e con Confcommercio. Partecipa il presidente regionale dei panificatori di Confcommercio, Luigi Giuliani del Panificio Giuliani dal 1968 di Ospedaletti.
L’incontro è condotto da Marzia Taruffi, responsabile ufficio stampa del Casinò di Sanremo e Claudio Porchia, presidente Associazione Ristoranti della Tavolozza.
L’ingrediente della felicità e gli chef stellati un binomio che sicuramente interesserà il folto pubblico che segue, incontro dopo incontro, i “Libri da gustare”. Anche questo terzo appuntamento riporta ai valori dell’enograstronomia, componente essenziale per la promozione turistica del territorio.

Gli scrittori che vengono premiati spesso ribadiscono l’importanza della salvaguardia delle tipicità, ricchezza di ogni comunità, e come il momento della ristorazione sia sinonimo di incontro, di partecipazione e anche di divertimento. Non a caso l’offerta turistica non può prescindere da una originale ma anche tradizionale proposta enogastronomica .
La rassegna “Libri da gustare” ha, anche, questa finalità, unendo letteratura, amore per la buona tavola e per le idealità che rappresenta. Si rinnova, infatti, la presenza ad ogni incontro di un momento di degustazione delle eccellenze liguri con l’apporto delle associazioni di categoria Confartigianato, Cna, Confcommercio e Confesercenti. Venerdì verrà presentata la degustazione della Cna.
 
 

Articoli correlati