skin

Travagliatocavalli: equitazione in mostra dal 28 aprile al 1° maggio

18 aprile 2018 - 13:31

Dal 28 aprile al 1° maggio Travagliato (Brescia) ospita la 39esima edizione della rassegna di equitazione Travagliatocavalli.

Scritto da Redazione

Giunge alla sua 39esima edizione Travagliatocavalli, una delle manifestazioni di riferimento in ambito europeo del settore dell'equitazione, in programma a Travagliato (Brescia) dal 28 aprile al 1° maggio.

Travagliato fin dalla fine del XIX secolo è un comune dedito al commercio di cavalli e si è meritato il titolo di cittadella del cavallo. Quest'anno, nell'area del centro sportivo del comune bresciano, verrà allestito uno spazio di 250 mila metri quadrati con aree dedicate ai bambini, rassegne, concorsi, competizioni, ristorazione e shopping con quasi 150 espositori provenienti da tutta Europa: sono attesi oltre 35mila visitatori.


Ampio lo spazio, i laboratori e le attività per i più piccoli: non mancherà il classico battesimo della sella accompagnato da brevi escursioni sulla verde collinetta, l'Asinobus, il Pane dell'asino, il Coccolasino. I più piccoli potranno conoscere e incontrare Travallino, lo sceriffo della contea travagliatese. Ma TravagliatoCavalli è anche animazione, spettacolo e gala: dal concorso di Arte Equestre alle animazioni per tutti i cavalieri, allo Show Iberico, il ballo con la Country music & Line dance e infine il Gala. Nelle serate di sabato, domenica e lunedì e nel pomeriggio di martedì andrà in scena Passione: con la regia di Umberto Scotti, accompagnato da Marzia Garrani, questo spettacolo racconterà i sentimenti che provano tutti coloro che scelgono di condividere la propria vita con quella dei cavalli.
 

La consigliera della Regione Lombardia, Simona Tironi, promotrice dell'evento in qualità di vice sindaco di Travagliato, ha sottolineato come "durante le ultime edizioni TravagliatoCavalli abbia scelto di favorire l'incontro anche con il grande pubblico non direttamente interessato al settore, per far sì che il mondo dei cavalli possa essere conosciuto maggiormente e quindi crescere; protagonista di questa manifestazione non è quindi solo l'equitazione, ma soprattutto la famiglia".

Articoli correlati