skin

Intrattenimento e parchi a tema alla Social Media Week di Roma

07 giugno 2018 - 09:32

C'è anche il mondo dell'amusement e dei parchi a tema nel programma dei convegni della Social Media Week 2018 con un panel a Roma giovedì 14 giugno 2018.  

Scritto da Redazione GiocoNews.it

 

I parchi a tema sono spesso laboratorio di tecnologie ed esperienze immervise per gli utenti, che dopo qualche anno diventano di uso comune. Quali le innovazioni tecnologiche nei parchi di nuova generazione? Come usano gli strumenti social i parchi divertimento ed il mondo dell’intrattenimento in genere? Ecco una serie di domande alle quali proverà a rispondere la Social Media Week di quest'anno, nella sua edizione capitolina (in programma dal 14 al 16 giugno 2018, dopo quella milanese del 12-14 giugno) attraverso un panel dedicato dal titolo: “Tecnologia e strumenti social nel mondo dell’intrattenimento e dei parchi a tema, che si svolgerà giovedì 14 giugno alle 15.30. A partecipare sarà l'Amministratore Delegato del parco capitolino Cinecittà World, Stefano Cigarini. Il quale spiegherà come il nuovo parco a tema del cinema e della televisione di Roma, che include tra l’altro diverse attrazioni dalla forte componente tecnologica, utilizza già oggi Video, campagne social, post, prove pratiche e case histories varie che meritano di essere raccontate.

Il Labirinto è una virtual arcade in VR dove gli ospiti devono uscire indenni da un percorso infestato da scheletri, La Guerra dei Mondi, liberamente ispirata al film diretto da Steven Spielberg con Tom Cruise, durante la quale i visitatori vengono chiamati a difendere la Terra dall’attacco alieno. Infine la nuovissima Jurassic War l’unico Immersive Tunnel mai costruito in Italia, a bordo del più avanzato simulatore 4D, che riporta gli ospiti indietro di 60 Milioni di anni, all’epoca dei Dinosauri.
“E’ come trovarsi all’interno di un grande videogioco, o sul set di un film, in cui i protagonisti siamo noi” commenta Cigarini “In fondo siamo creatori di esperienze, e la tecnologia, ci aiuta a creare mondi virtuali ed esperienze immersive ad un livello di realismo mai raggiunto sinora”.

Articoli correlati