skin

Enada: Roma capitale del rilancio del gioco legale

18 ottobre 2018 - 16:20

La 46esima edizione di Enada Roma si è confermata l’appuntamento centrale per rilanciare il settore del gioco legale.

Scritto da Redazione

Bilancio positivo, sia per la partecipazione degli operatori e delle aziende espositrici, per la 46° Enada Roma, in chiusura oggi 18 ottobre. La fiera è stata l’occasione per fare il punto della situazione, anche alla luce del difficile quadro normativo, e per dare voce a tutto il mondo del gioco, che si è confrontato a 360° sui temi più attuali e decisivi per il futuro.

Anche il presidente di Sapar Raffaele Curcio sottolinea, nonostante le difficoltà affrontate dal settore, la risposta positiva da parte degli espositori, in un’edizione di Enada che ha dato voce a un comparto che è ancora vivo e che continuerà a spendersi per la salvaguardia di aziende e occupazione.

La manifestazione si era aperta proprio con la conferenza stampa di apertura di Sapar sul tema “Dal Decreto Dignità alla Legge di Stabilità: quale futuro per il comparto del gaming?” che ha visto l’intervento dello stesso Curcio intervistato da Andrea Bassi, de Il Messaggero, dopo i saluti, tra gli altri, di Mauro Zaccaria presidente del consorzio Fee.

Importante novità di quest’anno è stata la contemporaneità con Roma Amusement Show, prima edizione dell’evento dedicato al mondo del gioco senza vincite in denaro, frutto dell’accordo tra Italian Exhibition Group, Consorzio Fee e Sapar, che prevede anche l’organizzazione di Rimini Amusement Show, in contemporanea alla prossima edizione di Enada Primavera, in programma dal 13 al 15 marzo 2019 alla Fiera di Rimini.

 

Articoli correlati