skin

Casinò di Locarno, una panchina blu per tornare bambini

04 dicembre 2018 - 15:59

Da qualche giorno, sulla terrazza del Casinò di Locarno campeggia una grande panchina blu, presto un concorso social per le foto che la ritraggono.

Scritto da Redazione

 

Il 30 novembre è arrivata sulla terrazza del Casinò di Locarno un’enorme panchina blu, colore del logo della casa da gioco, con la scritta “Momenti emozionanti”.

La panchina è stata apprezzata subito dai passanti che non hanno perso tempo a farsi foto con pose originali. Non si tratta, infatti, di una panchina ordinaria, bensì di una panchina di mezza tonnellata alta 2,30 metri e lunga 4 metri, proprio per questo, è stato necessario l’intervento di una gru durante la consegna.

 

 

La responsabile marketing Leila Bigolin Mros ci racconta di questa panchina, che non è passata di certo inosservata: “Volevamo decorare la nostra terrazza e cercare di renderla una “zona attiva” anche durante il periodo invernale, periodo in cui, trovandosi priva di tavoli e sedie, questa zona è del tutto vuota”. La bellissima terrazza del Casinò affaccia proprio su Largo Zorzi e durante la stagione estiva è sempre affollata da turisti, giocatori e da persone del posto.
 
 
“L’idea della panchina è nata dalla voglia di far sì che anche gli adulti possano ritornare bambini per qualche istante”. Ci spiega Bigolin Mros, questa panchina, infatti, ha già avuto l’attenzione di molti che si sono fermati per guardarla e prendersi in foto. Da grandi a piccini tutti hanno notato la panchina, dotata anche di uno sgabello per aiutare tutti a salire più comodamente.
 
 
Mi sono rivolta alla falegnameria Perucchi di Losone che in poco tempo con grande disponibilità e professionalità ha realizzato per noi questa panchina in legno massiccio di abete. Per noi è davvero importante dare lavoro alle attività presenti sul nostro territorio, è una cosa a cui teniamo molto!”, continua la responsabile marketing.
"Questa panchina è un record per il Ticino, si tratta infatti, della prima panchina gigante presente sul territorio. La direzione del Casinò invita tutta la popolazione a venire a scattare una foto su questa straordinaria panchina e annuncia che, dato il grande interesse, verrà presto organizzato un concorso sui nostri social per le persone che si saranno fatte immortalare sulla panchina!".

Articoli correlati