skin

'I love Lego', a Follonica la più grande mostra Lego d'Italia

16 luglio 2019 - 11:22

Oltre un milione di mattoncini assemblabili alla mostra più grande di Italia di Lego, in programma fino al 30 settembre a Follonica (Gr).

Scritto da Redazione

Fino al 20 settembre a Follonica (Fonderia 1, Via Roma), in provincia di Grosseto, rimarrà installata "I love Lego", la più grande mostra di Lego in Italia.

Oltre un milione di mattoncini assemblabili che andranno a comporre città moderne e monumenti antichi per oltre 100 metri quadrati di scenari Lego.
 
"I vari mondi in miniatura - spiegano gli organizzatori Arthemisia - per decine di metri quadrati di esposizione, dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’antica Roma, sono stati minuziosamente progettati e costruiti da RomaBrick, uno dei Lug (Lego® User Group) più antichi d’Europa e opera con una modalità peculiare: pone al centro dell’obiettivo il lavoro di squadra ed è grazie alla collaborazione di tutti i suoi iscritti che riesce a creare ambienti tra i più grandi che si possano vedere nel mondo.
 
Il biglietto di ingresso è di 8 euro (omaggio bambini fino a 4 anni compiuti). Un accompagnatore per disabile; possessori di Vip Card Arthemisia; giornalisti con regolare tessera dell’Ordine nazionale (professionisti, praticanti, pubblicisti).
 
ORARI DI APERTURA - Da lunedì a giovedì 17 – 22, Venerdì, sabato e domenica 17 – 23 (ultimo ingresso 45 minuti prima).
 
APERTURE STRAORDINARIE - Giovedì 15 agosto 17 – 23 (ultimo ingresso 45 minuti prima).

Articoli correlati