skin

Gamescom, tornano a Colonia i videogiochi indie

17 luglio 2019 - 10:32

Dal 20 al 24 agosto, Colonia ospiterà Gamescom, l'appuntamento con il gioco indie e con le associazioni più importanti del settore.

Scritto da Redazione

Torna a Colonia dal 20 al 24 agosto Gamescom, il più grande evento al mondo per computer e videogiochi e la più grande piattaforma di business in Europa per l'industria dei giochi.

Centinaia di migliaia di visitatori provenienti da centinaia di paesi celebrano le ultime partite in diretta all'evento di Colonia.
 
Sono raggiunti da milioni di fan in tutto il mondo sui canali digitali. Con la business area, l'area di intrattenimento, il devcom della conferenza degli sviluppatori, il congresso di Gamescom e il festival della città di Gamescom, la Gamescom copre la cultura dei giochi in tutta la sua diversità.
 
Nel 2019, Gamescom apre le sue porte ai visitatori del commercio martedì 20 agosto 2019 e ai membri del pubblico mercoledì 21 agosto 2019.
 
Gamescom è organizzata congiuntamente da Koelnmesse e dal gioco, la German Games Industry Association.
 
"Gli sviluppatori di giochi indie - spiegano gli organizzatori - avranno molto più spazio nell'area di intrattenimento di Gamescom 2019 nel nuovo villaggio indie di Gamescom nel padiglione 10.2, quest'anno i fan dei giochi potranno aspettarsi molti più giochi indie e i loro sviluppatori.
 
L'elemento centrale del villaggio indie è l'Indie Arena Booth, che è da anni uno dei punti salienti di molti visitatori di Gamescom. Partner del villaggio indie è 'The Mix'.
 
Con un evento speciale, questo format internazionale di successo offre ai partecipanti del villaggio indie un ulteriore palcoscenico e una presenza che attira l'attenzione.
 
Più di 140 sviluppatori indipendenti saranno rappresentati nel villaggio indie di Gamescom. Più di 100 giochi possono essere visti solo nell'Indie Arena Booth.
 
Oltre a un'offerta ampliata che ruota attorno al tema dei giochi indie, i visitatori del padiglione 10.2 possono anche guardare avanti con un programma di stage coordinato appositamente per i fan indipendenti.
 
Il villaggio indie di Gamecom ospiterà quest'anno il primo evento europeo Media Indie Exchange (The Mix), che inizierà alle ore 7 di martedì 20 agosto.
 
Questa area di Koelnmesse sarà aperta esclusivamente agli ospiti della stampa e del settore, prima che l'ammissione generale più ampia inizi a prevedere un tempo più concentrato con i giochi e gli sviluppatori e includerà un gruppo ben curato di fino a 50 giochi di spicco chiamato The Mix Selects.
 
Tutte le squadre del villaggio indie possono condividere i loro giochi con gli ospiti durante questo evento".

Articoli correlati