skin

Winfactor, gara di cantanti e musicisti al Sisal Wincity di Firenze

29 ottobre 2019 - 10:37

Giovedì 31 ottobre dalle ore 19.30 in programma il secondo appuntamento con Winfactor di Sisal Wincity Firenze.

Scritto da Redazione

Musica e talento. È questo il binomio scelto da Sisal Wincity per il contest musicale WinFactor 2019, un format per mettere in competizione artisti emergenti della scena musicale italiana.

Il contest è riservato a chi ha scelto un palcoscenico più intimo rispetto ai talent televisivi, ma ha voglia di urlare al mondo la sua passione. È con questi presupposti che 16 talenti musicali si sfideranno nei Sisal Wincity di Milano, Roma, Firenze e Catania in 4 serate, fino ad arrivare alla finalissima che eleggerà il vincitore assoluto delle 4 tappe, in una sfida davvero appassionante e all’ultima nota.

L’appuntamento con la seconda tappa del WinFactor 2019 sarà a Firenze – presso Sisal Wincity Firenze - viale Della Giovine Italia, 11 - giovedì 31 ottobre dalle ore 19.30.

Le serate dedicate alla musica emergente, seguiranno un rigido protocollo, nel pieno stile di un rigoroso talent.
 
A presentare la serata di giovedì 31 ottobre al Wincity di Firenze sarà Giorgia Rossi, una delle professioniste più apprezzate della televisione italiana.
 
Nel dettaglio, il giudizio delle performance musicali sarà affidato a due severe e rigorose giurie. Da un lato vi sarà la giuria “tecnica” che esprimerà opinioni esperte in materia di competenza musicale composta da personaggi riconosciuti in campo musicale quali: Giampaolo Rosselli, Roberto Rossi e Francesco Rapetti Mogol.
 
A questa giuria esperta sarà affiancata anche una giuria “popolare, perché la musica non è solo rigore ma anche piacevolezza e passione.
 
E poi ci sarà la voglia di stare insieme, il desiderio di cogliere lo spirito di ogni serata come un momento di convivialità e allegria perché i Sisal Wincity sono spazi dedicati all’intrattenimento, al gioco e alla ristorazione che si integrano sempre perfettamente con il territorio e con le città che le ospitano.
 
Luoghi spaziosi ed eleganti, che riescono ad andare oltre ogni stereotipo e dove spettacoli di intrattenimento, sport e soprattutto musica trovano un nuovo spazio per esprimersi.
 
I talenti musicali in sfida per la tappa di Firenze saranno: Stefano Bianchi, Saint X, Jess Martino e Giulio Wilson. Sarà uno di loro a vincere il contest di tappa e ad affiancarsi a Vergo, l’artista vincitore del WinFactor Night di Milano.
 
La finalissima che proclamerà il talento assoluto tra i 4 vincitori di tappa, è prevista a Milano presso il Sisal Wincity di piazza Diaz giovedì 21 novembre 2019 a partire dalle ore 19.30.
 
Per l’occasione nel corso della finalissima special guest della serata sarà Giuliano Palma che regalerà agli ospiti la piacevolezza di ascoltare alcuni suoi brani musicali.
 
 

Articoli correlati