Log in

WinFactor 2019, Matteo Costanzo vince la tappa di Roma

  • Scritto da Redazione

È Matteo Costanzo il vincitore della terza tappa di WinFactor 2019, andata in scena al Sisal Wincity Roma Vespasiano. Prossimo appuntamento a Catania il 13.

Si è conclusa presso il Sisal Wincity Roma Vespasiano anche la terza sfida musicale del WinFactor 2019, un format creato per mettere in competizione artisti emergenti della scena musicale italiana che hanno scelto un palcoscenico più intimo rispetto ai talent televisivi per dare forza e vigore alla loro passione per la musica.

 

WinFactor 2019, infatti, dà voce a 16 talenti musicali che si sfidano nei Sisal Wincity di tutta Italia - Milano, Roma, Firenze e Catania in 4 serate -  fino ad arrivare alla finalissima che eleggerà il vincitore assoluto delle 4 tappe, in una sfida davvero appassionante e all’ultima nota!

A vincere la terza competizione capitolina, alla presenza della conduttrice della serata - Giorgia Rossi, una delle professioniste più apprezzate della televisione italiana - è stato Matteo Costanzo.

 

La sua performance eseguita in tre manche come vuole il regolamento -  una cover inglese riarrangiata in maniera originale, un inedito e una cover italiana -  ha appassionato per l’originalità, il talento, ma soprattutto per la passione con cui ha eseguito i brani, che hanno colpito per l’intensità emotiva oltre che per l’originalità e la tecnica.

E sarà proprio lui, Matteo Costanzo, in qualità di vincitore del WinFactor Night di tappa, non solo a concorrere alla finalissima che sancirà il vincitore assoluto, ma ad avere la possibilità di esibirsi al Sisal Wincity Roma Vespasiano in un concerto dedicato perché, ancora, il pubblico romano possa godere del suo talento.
 
Un contest che ha dato la possibilità di far emergere per ogni artista le sue caratteristiche distintive personali oltre che musicali.  L’arduo compito di emettere la sentenza finale è stato affidato a una giuria “tecnica” composta da Giampaolo Rosselli, Roberto Rossi e Francesco Rapetti Mogol, e da una giuria popolare.
L’appuntamento con la quarta e ultima tappa del WinFactor 2019 sarà a Catania – presso Sisal Wincity Catania – P.zza Trento 12 – mercoledì 13 novembre dalle ore 20.30.
I talenti musicali in sfida per la tappa di Catania saranno: Cinzia Gargano, Dinastia e Gli Ultimi, Benedicta Nicotra e Soul Pereidolia. Artisti diversi, con percorsi e generi musicali diversi accumunati solo dall’unica voglia di vincere.
 
La finalissima che proclamerà il talento assoluto tra i 4 vincitori di tappa, è prevista a Milano presso il Sisal Wincity di piazza Diaz giovedì 21 novembre a partire dalle ore 20.
Per l’occasione, nel corso della finalissima special guest della serata sarà Giuliano Palma, che regalerà agli ospiti la piacevolezza di ascoltare alcuni suoi brani musicali.
Musica, estro, fantasia, rigore, ritmo e vocalità vi aspettano nelle 5 serate al Sisal Wincity. Un’occasione davvero da non perdere!
 
 
IL VINCITORE DELLA TERZA TAPPA - Nato a Roma nel 1992, Matteo Costanzo è un compositore, cantante e produttore, nel 2012 diventa assistente dei compositori Paolo Bonvino ed Emanuele Bossi.
Nel 2013 partecipa come tastierista/chitarrista al tour della cantante Syria. Nel 2016 ricopre lo stesso ruolo nel Never again tour di Briga e comincia la sua carriera con la produzione del brano Killer di Wrongonyou, vincitore del disco d'oro.
Successivamente ricopre il ruolo di direttore artistico e produttore del disco Talento di Briga insieme al chitarrista Mario Romano, vincendo il disco di platino con il singolo Baciami in collaborazione con Takagi e Ketra.
Nel 2017-18 diventa produttore dei dischi Pianeti e Peter Pan per Ultimo insieme ai Prod by Enemies, che diventerà disco di platino, in particolare il singolo Cascare nei tuoi occhi che diventa doppio disco di platino.
Nel 2019 partecipa ad XFactor arrivando ai live nel team di Fedez.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.