skin

Sisal Wincity Milano, 'A night with' Ambra Lombardo

18 novembre 2019 - 13:42

Al Sisal Wincity di piazza Diaz a Milano, inedita intervista di Morena Zapparoli Funari ad Ambra Lombardo il 19 novembre dale 20.

Scritto da Gt

Ci sono cose che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere. Ci sono persone che avreste desiderato conoscere ma che non avete mai avuto occasione di incontrare. La vita è fatta di occasioni e di momenti unici. Sisal Wincity di P.zza Diaz 7 a Milano, giunta al suo sesto appuntamento, ospiterà Ambra Lombardo martedì 19 novembre a partire dalla ore 21.00.

L’incontro con gli ospiti d’eccezione sarà preceduto, a partire dalle ore 20.00, da un aperitivo con finger food stellati.

Sisal Wincity ha previsto un ciclo di serate dove protagonisti sono vip del mondo dello spettacolo e della cultura. Uomini e donne che conosciamo dietro a uno schermo o sulla carta di un giornale ma di cui vorremmo conoscere retroscena o aneddoti che in pochi hanno mai avuto modo di scoprire.

E non poteva essere che affidato a Morena Zapparoli Funari il ruolo di intervistatrice, colei che magistralmente da quasi 20 anni, non solo intervista personaggi del mondo dello spettacolo, ma sa unire sapientemente anche curiosità, ironia e quel pizzico di astuzia acquisite grazie alla sua professione di opinionista e scrittrice.

Sarà proprio Morena Zapparoli Funari a intervistare una donna di rara bellezza interiore ed esteriore come Ambra Lombardo, nota per lo più per la sua partecipazione alla sedicesima edizione del Grande Fratello.

Una bellissima donna, di grande spessore intellettuale, con grandi amori e passioni e, soprattutto, con un cuore davvero grande!
L'intervista ad Ambra Lombardo condotta da Morena Zapparoli Funari, verterà soprattutto sulle sue due grandi passioni: l'insegnamento e la carriera appena intrapresa nel mondo dello spettacolo e della tv.
Di Ambra indagheremo sul suo amore per l'arte e la cultura che l'ha spinta ad intraprendere studi classici nella terra dove è nata, la Sicilia, e successivamente a diventare docente di lettere e storia in un liceo di Milano.
Una donna dalla bellezza mozzafiato. Una bellezza naturale cui può essere affiancata anche la mano degli interventi di chirurgia plastica che, secondo Ambra, fanno stare bene, anche psicologicamente!
Ci faremo raccontare anche del suo lavoro come modella e indossatrice, delle numerose passerelle calcate, degli incarichi come testimonial di brand di abbigliamento e della vittoria sfiorata al concorso Miss Italia del 2004 fino ad arrivare al momento in cui anche per Ambra si apre la porta rossa della Casa di Cinecittà quando la bella professoressa partecipa al Grande Fratello.
E poi… come non sapere tutto su Kikò Nalli, ex marito di Tina Cipollari? Un grande amore, lontano anche dalle telecamere. Quali progetti per il futuro?
Per finire parleremo anche dell’esperienza di Ambra con uomini “sbagliati” e del problema della violenza contro le donne aiutando così il gentil sesso ad avere attenzione nei rapporti con uomini problematici, deleteri e davvero rischiosi.
Una storia davvero affascinante quella di Ambra cui non mancheranno ancora per tutti gli ospiti presenti in Sisal Wincity Diaz, più o meno dettagliati “gossip” sulla casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello!
Un’occasione da non perdere, anche per l’esperienza da vivere all’interno di Sisal Wincity Diaz Milano, un luogo capace sempre di sorprendere, con eventi concepiti nella logica dell’aggregazione e intrattenimento, per passare piacevoli momenti di svago e perfetto per trovarsi fra amici per fare due chiacchiere, magari mentre si pranza o cena con menu stellati.

Ambra Lombardo nasce a Modica, in provincia di Ragusa, il 10 gennaio 1986 e fin da bambina mostra un grande interesse per l'arte e la cultura. Si laurea in Scienze dei Beni Culturali, successivamente si specializza in Archeologia e la sua passione per i classici della letteratura greca e latina la portano a scegliere di intraprendere la strada dell'insegnamento diventando docente di lettere e storia in un liceo della città in cui vive attualmente, Milano. Grazie alla sua straordinaria bellezza e alle sue misure perfette, Ambra lavora anche come modella e indossatrice calcando varie passerelle e facendo da testimonial ad alcuni brand di abbigliamento. Nel 2004 partecipa al concorso di bellezza "Miss Italia" classificandosi seconda dato che quell'edizione viene vinta da Cristina Chiabotto. Nel 2019 la bella professoressa partecipa come concorrente alla sedicesima edizione del "Grande Fratello" condotta da Barbara d'Urso e all'interno della "casa più spiata d'Italia" si avvicina molto ad un altro concorrente, Kikò Nalli, ex marito della vulcanica opinionista di "Uomini e Donne", Tina Cipollari e padre di tre figli. Tra i due nasce una grande affinità e attrazione fisica ma Ambra si ripromette di rimandare eventuali sviluppi dopo che avrà chiarito la situazione con una persona che frequentava prima di varcare la soglia della casa di Cinecittà. Dopo essere stata eliminata dal gioco e aver concluso la sua precedente relazione, ad Ambra viene data l'occasione di incontrare nuovamente Kikò ancora in gara e durante quella puntata del "Grande Fratello" i due si abbracciano e sembra nascere una bella storia d'amore che poi continuerà anche a trasmissione conclusa lontano dalle telecamere con la ex moglie di Kikò che sembra dare la sua benedizione alla neo coppia e i figli di lui che sembrano accettare la nuova fidanzata del padre verso la quale inizialmente avevano nutrito un pò di scetticismo. Attualmente pare che la storia fra Ambra e Kikò stia attraversando un momento di crisi ma sarà lei stessa a chiarirne i motivi durante l’intervista. Sono tre le sue grandi passioni: il mare, i musei e le moto, non per niente uno dei suoi sogni è quello di potersi comprare una bella Harley Davidson magari per poter correre felice verso le spiagge assolate della sua amata Sicilia.
 
Morena Zapparoli esordisce in tv accanto a Gianfranco Funari nel 2000 nella trasmissione “A tu per tu" su Canale 5. Dal 2001 al 2004 partecipa e collabora a "Stasera c'è Funari " e "Funari Forever" su Odeon Tv e al "Curioso" su Antenna 3 dove si occupa dell'approfondimento delle notizie di politica estera e interna. Dal 2005 al 2008 firma come autrice e conduce con Gianfranco Funari su Odeon tv le trasmissioni "Extra Omnes", "Virus", "La storia siamo IO" e "Funari late show" nelle quali intervista i principali protagonisti della scena politica italiana, della cronaca e dell’attualità. La sua intervista a Piergiorgio Welby, caso medico discusso sulla possibilità dell’eutanasia rilasciata nell’ottobre 2006 viene ripresa da tutti i principali quotidiani nazionali.
Nel 2007 collabora alla realizzazione della trasmissione "Vietato Funari" su Rai 1. Nel 2009 pubblica per Rizzoli il libro "Gianfranco Funari. Il potere in mutande", biografia del conduttore scomparso poco tempo prima, suo maestro e compagno di vita.
Nel 2009 partecipa come concorrente alla quarta edizione del reality show “La Fattoria” classificandosi seconda. Dal 2009 intervista personaggi del mondo dello spettacolo, della tv e del giornalismo e presenta libri nell’ambito di eventi, manifestazioni, fiere. Fra il 2009 e il 2012 è opinionista ricorrente nella trasmissione “La Vita in Diretta” su Rai 1. Fra il 2010 e il 2011 conduce su Odeon Tv la trasmissione "La natura della salute".
Dal giugno 2012 al febbraio 2013 è opinionista fissa dell'emittente televisiva "Vero Tv" nella rubrica di attualità.
Dal settembre 2012 è opinionista ricorrente delle trasmissioni "Pomeriggio Cinque" e "Domenica Live". Nel giugno 2012 pubblica con Antonio Di Pietro il libro “Politici. Da Craxi a Berlusconi, da Bossi a Fini, da Prodi a Grillo a Monti, quattordici ritratti insoliti” edito da Ponte alle Grazie. Dal febbraio 2014 è blogger sulla versione on line de Il Fatto Quotidiano e dal maggio 2014 al settembre 2016 cura il settimanale on line voltinuovi.it.
Nel settembre 2017 e nel settembre 2018 realizza una seria di interviste a personaggi del mondo dello spettacolo e del giornalismo tra cui Alessandro Sallusti, Gianluigi Paragone, Mauro Coruzzi, Alberico Lemme, Nino Formicola, Raffaello Tonon, Peter Gomez, Paolo Del Debbio, Martina Colombari, Marco Baldini, Evaristo Beccalossi nell’ambito della manifestazione di cultura e intrattenimento “Verba Manent” da lei ideata e condotta nell’area Incontri e Cultura del Padiglione Istituzionale della Fiera di Varese. Dall’autunno 2017 alla primavera 2018 ha ideato e curato la rubrica satirica “Il morso della Morena” sul settimanale “Eva 3000”. Dall’autunno del 2018 cura la rubrica “Oggi in casa fai da te” sul settimanale “Pomeriggio 5”.
E’ testimonial a livello nazionale dell’Associazione Arianne Onlus per la prevenzione e la cura dell’endometriosi, patologia che colpisce le donne in età fertile

Articoli correlati