skin

Videogame e giochi protagonisti a Ludicomix

21 gennaio 2020 - 09:35

Il 9 e 10 maggio ad Empoli torna l'appuntamento con Ludicomix, fumetti, giochi di ruolo e videogame protagonisti.

Scritto da Redazione

 

Fumetti, giochi di ruolo e videogame: saranno loro i protagonisti della 17esima edizione di Ludicomix, manifestazione dedicata alla "cultura pop" in programma il 9 e 10 maggio ad Empoli.

 

"L'edizione 2020 sarà carica di novità entusiasmanti – annuncia Tommaso Alderighi, presidente dell’associazione Ludicomix, organizzatrice dell'evento – a partire dallo spostamento delle date; la manifestazione si terrà nel mese di maggio per rendere più gradevole al pubblico la fruizione dei tanti eventi esterni programmati e per non accavallarsi con le festività delle settimane precedenti (Pasqua, 25 aprile e 1°maggio).

Il Festival si rinnova ed amplia il sodalizio con le associazioni del territorio per allargare l'offerta di intrattenimento che invaderà capillarmente il centro, con i tradizionali appuntamenti e con molte attività, ospiti e mostre.
Dal 2004 questo 'atipico' evento empolese è cresciuto molto entrando stabilmente a far parte delle manifestazioni più seguite del panorama ludico-fumettistico italiano".
 
 
 
LUDICOMIX’S HISTORY - La storia di Ludicomix rispecchia perfettamente l’evoluzione del mondo del gioco e del fumetto di questi anni; iniziata per passione grazie al passaparola tra appassionati di fumetto, gioco di ruolo e videogioco è sbarcata nel centro di Empoli con illustratori di fama internazionale (grazie al collettivo empolese “Le Vanvere”), cosplay, autori, eventi live, diorami Lego, giochi e videogame. Una crescita e una affermazione costante che ha registrato un grosso balzo in avanti a partire dal 2015, con la partecipazione del Comune di Empoli ed il coinvolgimento diretto delle principali piazze della città.

Articoli correlati