skin

A San Valentino il gioco si fa più dolce

12 febbraio 2020 - 10:45

Codere Italia e Sisal si raccontano a Gioconews.it: appuntamenti nelle sale, mission aziendale e progetti futuri.

Scritto da Rf

 
San Valentino è il patrono degli innamorati e febbraio è il mese dell'amore. Un amore che scoppia anche nelle sale da gioco delle aziende italiane che, in quello che fanno, ci mettono il cuore. Codere Italia e Sisal si raccontano a Gioconews.it in occasione delle festività valentiniane.

CODERE ITALIA, TRA IL SOCIALE E IL BUSINESS - Da sempre amore e gioco sono un'accoppiata vincente quando si parla di San Valentino.
 
Durante questa ricorrenza che tipologia di clienti è presente nelle Gaming Hall Codere?
 
A rispondere a Gioconews.it è Imma Romano, direttore relazioni istituzionali di Codere Italia la quale spiega che “la nostra clientela è piuttosto fidelizzata e quindi i nostri clienti abituali conservano l’appuntamento con le nostre sale anche durante le feste più tradizionali. A San Valentino capita spesso che giungano clienti affezionati accompagnati dalle loro metà e ciò grazie al fatto che organizziamo sempre momenti speciali dedicati all’amore. Anche quest’anno abbiamo, tra le varie proposte, un menù dedicato alle coppie innamorate che verranno accompagnate, durante la serata, da test sulla compatibilità di coppia ma che misureranno anche l’audacia dei clienti single. Previsto anche un sottofondo musicale che completerà la serata con pezzi cari agli innamorati”.

Direttore Romano, da un punto di vista del business, le feste italiane fanno registrare un aumento della clientela rispetto ad altri periodi dell’anno?

“Generalmente è il periodo natalizio che fa registrare la maggiore presenza in sala di clienti non abituali. Le sale bingo ben sostituiscono la tombolata tradizionale fatta a casa e consentono ad amici e parenti di darsi appuntamento senza problemi di spazio e di organizzazione. Anche in estate, quando le temperature salgono vertiginosamente nelle città, le nostre sale, dotate di aria condizionata, diventano un luogo di incontro alla maniera dei centri commerciali”.
 
Codere Italia, da sempre impegnata nel sociale, porta avanti campagne ed eventi sulla parità di genere, sul contrasto alla violenza sulle donne e sull’importanza di innamorarsi di se stessi: che risposta avete avuto da queste iniziative?
 
“I nostri clienti mostrano di apprezzare parecchio l’impegno che Codere mette nelle sue attività di Csr (corporate social responsability). In particolare il progetto 'Innamòrati di Te', per la sua vicinanza a una tematica, purtroppo sempre attuale, come quella della violenza di genere e per la sua attenzione a tutto quanto ruota intorno al mondo femminile, dalla salute alla bellezza, dalla maternità all’inclusione lavorativa, rappresenta uno dei nostri progetti cardine che si amplia e modifica a seconda dei temi e dei contesti. Quest’anno abbiamo portato 'Innamòrati di te' fino in Africa, in un villaggio interno del Togo”.
 
Quali sono i progetti futuri dell’azienda?
 
“Continueremo su questa strada, a lavorare su iniziative che rispecchino i valori aziendali di integrità, trasparenza, innovazione, efficienza ed eccellenza. Potenzieremo le attività legate al gioco responsabile, con un occhio particolare al contrasto al gioco minorile ed alla educazione e formazione sul contrasto all’illegalità e al Gap. Saremo ancora in tour con il nostro workshop 'In nome della legalità' e ci impegneremo nella salvaguardia delle nostre attività come nella riqualificazione della percezione sociale del nostro settore. L’Italia è un Paese ad alta mutevolezza normativa ma rappresenta una sfida alla quale non intendiamo sottrarci”.
 
LA RIVOLUZIONE DI SISAL WINCITY - Il mondo Sisal si impegna tutto l'anno a regalare emozioni tramite i suoi eventi. Sisal racconta a Gioconews.it le novità del mese di febbraio grazie agli appuntamenti nelle sale Wincity.
 
Con San Valentino, le sale si popolano maggiormente di innamorati?
 
“Tutte le sale del network Sisal Wincity modellano la tipologia di offerta in base al periodo, con molteplici proposte tra cui spicca la musica dal vivo, la comicità e il food & beverage, sempre molto apprezzato per la fantasia delle proposte e l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Sisal Wincity regala emozioni tutto l’anno attraverso un ricco ventaglio di proposte che soddisfano le esigenze variegate di un pubblico sia maschile che femminile. Quindi, perché no, anche le coppie per San Valentino troveranno nei punti di vendita Sisal Wincity un ambiente favorevole all’intimità, alternando momenti di gioco con un cocktail o una cena magari nel mentre si assiste a uno dei tanti eventi live in scena anche per il mese di febbraio”.
 
Ogni occasione è buona per festeggiare e il gioco mette tutti d'accordo: secondo lei, le cosiddette “feste comandate” sono un'occasione in più per riempire le sale?
 
Sisal Wincity definisce nel suo concept 'Eat. Drink. Play.', un felice mix di stile, gusto, design e innovazione tecnologica, una formula di successo e sempre più apprezzata. Un luogo d’elezione concepito per stare a proprio agio, sempre coccolati. Le feste comandate rappresentano un momento per avere più tempo a disposizione da dedicare a se stessi e dove è possibile scegliere gli orari più flessibili modulando le modalità di aggregazione più adeguate ad ogni singola esigenza”.
 
Sisal è da sempre dalla parte dei suoi clienti: qual è il segreto del vostro successo?
 
“Nei Sisal Wincity la diversificazione dell’offerta è l’elemento cardine del successo del network - che conta oggi 30 punti vendita sul territorio nazionale - ed è divenuto ormai un luogo icona dell’ospitalità, per trascorrere, da soli o in compagnia, il tempo libero di qualità e sempre un piacevole momento”.

Dall'arte all'ambiente, dallo spettacolo allo sport: quali ingredienti mette in campo Sisal per questo 2020?
 
“Per Sisal Wincity è importante che il cliente si trovi al centro della nostra offerta e sempre a suo agio. Per questo ascoltiamo i loro bisogni e li traduciamo in proposte di intrattenimento. Naturalmente, con un pizzico di stupore e sempre con soluzioni che guardano al futuro e all’innovazione con eventi di forte appeal. Tra queste, il filone della musica, della comicità e del food, continueranno ad avere un ruolo centrale nell’offerta di intrattenimento per il 2020”.

Articoli correlati