skin

Campionato italiano di calcolo mentale, l'edizione 2020 si fa online

23 luglio 2020 - 15:19

Come prevedibile, si terrà online l'edizione 2020 del Campionato italiano di calcolo mentale. In calendario il 5 settembre.

Scritto da Redazione

Si allunga la lista degli eventi, di vario tipo, che a causa del Covid-19 hanno visto cancellare la propria collocazione "dal vivo" e ne hanno approntata una online.

Fra loro, il Campionato italiano di calcolo mentale che, per cause di forza maggiore, si svolgerà a distanza, su un’apposita piattaforma, il 5 settembre.

Chi si è già iscritto all’evento “live”, sarà contattato via email per confermare la partecipazione; gli altri dovranno pre-iscriversi (modulo online).
Tutti gli iscritti riceveranno per tempo istruzioni dettagliate sullo svolgimento della manifestazione.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
La gara consiste in una prova unica della durata di 80 minuti.
Le categorie sono: Assoluti, Under 14 , Under 18 ed Over 60.


L’organizzazione si riserva di svolgere – se e come le condizioni permetteranno – una fase finale solo su invito (in presenza a Udine) in cui saranno assegnati i titoli di Campione italiano, sia assoluto che di categoria. Saranno invitati a partecipare i concorrenti con i migliori punteggi della gara del 5 settembre, ma potrà comunque essere richiesto il superamento di una nuova prova di accesso.

Il numero degli invitati dipenderà dal numero dei partecipanti nelle varie categorie e dalle condizioni generali; verrà data comunicazione in proposito contestualmente ai risultati.

Articoli correlati