skin

Firenze comics alla V edizione, fumetti e videogame protagonisti

31 agosto 2020 - 14:50

Mancano cinque giorni alla quinta edizione di Firenze Comics, la Fiera internazionale cosplay fumetti e game, in calendario sabato 5 e domenica 6 settembre a Campi Bisenzio (Fi).

Scritto da Redazione


E sono cinque!
È tutto pronto per la quinta edizione di Firenze Comics, la Fiera internazionale cosplay fumetti e game, in programma sabato 5 e domenica 6 settembre nella location del Parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio, cittadina alle porte di Firenze.


Una festa per grandi e piccini, a cui parteciperanno nomi importanti della Tv dei cartoni animati e dei videogames, tra cui Pippo Franco, Gianluca Iacono, il doppiatore di Vegeta del cartone Dragon ball, Sunymao, cosplayer, cantante e performer protagonista del muro/giuria del programma tv "All together now" su Canale 5, e Filippo Ferrucci, il disegnatore di Diabolik.


Saranno presenti oltre 50 stand del settore e di case editrici da tutta Italia, verranno allestiti un'area videogiochi di ultima generazione e anni 80/90, tornei di videogames e giochi da tavolo, e si terranno gare cosplay, presentazioni di nuove uscite, workshop, anteprime, firma copia, raduni, parate e tante associazioni, con la partecipazione di Youtuber, disegnatori, scrittori e cosplayers.

Spazio anche per i giovani talenti che avranno la possibilità di farsi conoscere presso le postazioni delle agenzie editoriali alla ricerca di idee, talenti ed emozioni tra le pagine dei libri.
 
L'ingresso sarà a pagamento, dalle 10 alle 21.
Per info, visita il sito dell'evento.

Articoli correlati