skin

Escape Challenge Park: il nuovo concept di intrattenimento per parchi

01 settembre 2020 - 08:18

Il Sim Leisure Group di Dubai ha aperto un'altra delle sue attrazioni Escape dedicata ai parchi da divertimento.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Un nuovo parco da divertimento ha perto i battenti a Petaling Jaya, Selangor, Malesia, a opera del gruppo specializzato Sim Leisure, che ha iniziato a diffondere su scala globale il suo nuovo concept denominato Escape challenge. Si tratta di un parco al coperto che rappresenta la versione indoor dell'Escape Challenge Park già presente nell'altro stato malese di Penang. Il nuovo parco dispone di 12 attività adrenaliniche adatte sia ai bambini che agli adulti, per una superficie complessiva di oltre 35.000 piedi quadrati.
Ciascuna delle attrazioni all'interno del parco ha delle varianti che la rendono ancora più estrema: il percorso di corde, ad esempio, ha 56 ostacoli.

Il fondatore e Ceo della società, Sim Choo Kheng, commetna così la nuova apertura: “Escape Challenge è il nostro marchio di divertimento retro-eco in grado di portare giochi all'aperto in un ambiente contemporaneo. Riflette la sinergia tra le Escape Room e i centri commerciali e gli sviluppatori di partnership per portare l'esterno all'interno e segna l'incursione di Escape nei centri urbani".
E aggiunge: "Questa è sempre stata la nostra strategia per diffondere il marchio Escape in altre città del mondo. Escape Challenge ridefinisce il concetto di Fec sulla base dell'etica di Escape di riscoprire il gioco dell'infanzia".

Selena Chua, Ceo di Wct Malls Berhad, operatore del centro commerciale, esalta l'iniziativa: "Nell'era digitale di oggi, i bambini e gli adulti trascorrono più tempo sui loro dispositivi elettronici piuttosto che essere attivi all'aperto. Offrendo questa esperienza di challenge park completamente immersiva ai nostri clienti, speriamo che tutti possano trascorrere del tempo di qualità insieme".

Articoli correlati