skin

DiDays 2020, l'innovazione digitale passa anche per gaming ed eSports

19 settembre 2020 - 10:09

Digital innovation days Italy 2020, a ottobre a Milano la tre giorni dell'innovazione digitale: Gioconews.it protagonista dell'evento dedicato agli eSports.

Scritto da Redazione

Se il futuro è ormai destinato a essere caratterizzato dalla definitiva consacrazione degli sport elettronici a livello globale, la pandemia Covid-19 e il lockdown accelerano il percorso, anche in Italia. Per un impatto generale, che va ben oltre il mondo dei videogame e dell'intrattenimento, coinvolgendo varie attività quotidiane e ogni segmento del business, imponendo una rivoluzione anche nelle tecniche e strategie di marketing. E' anche di questo che si occuperà il Digital innovation days Italy, la più importante kermesse italiana sull’innovazione digitale, che si terrà a Milano il 29-30 ottobre 2020.

Nel solco delle tematiche affrontate al DiDays 2020, GiocoNews, come media partner della manifestazione, sarà protagonista dell'evento “Dalla gamification all'esportainment: la rivoluzione degli sport elettronici”, lo speech dedicato agli esports, che avrà luogo nella sala plenaria, sarà curato dal direttore di GN Alessio Crisantemi. Data e orario saranno presto fissati.
 
Intanto lo staff organizzativo di Digital innovation days annuncia un ulteriore tassello al proprio palinsesto, che sarà dedicato come da tradizione al racconto della trasformazione digitale e dell’impatto del digital marketing e delle nuove tecnologie sulla crescita e lo sviluppo del business: il 31 ottobre infatti al via una giornata totalmente gratuita dedicata al tema Startup. L’evento sarà trasmesso completamente online sulla piattaforma live.digitalinnovationdays.com, progettata dall’azienda Digital Forest. Gli utenti potranno seguire tutte le sale, fare domande agli speaker durante gli interventi, rispondere ai sondaggi, contattare gli sponsor o scrivere sul Wall dell’evento.
 
DIDAYS 2020 - L’edizione 2020 si focalizzerà sui casi di successo nel lungo periodo di lockdown, tra cambiamenti e accelerazioni nel processo di digitalizzazione. I Case Study più rilevanti saranno presentati nella sala plenaria dai più autorevoli professionisti del settore, sia italiani che internazionali, dalle 9.30 alle 18.30 nelle giornate del 29-30 ottobre. Saranno inoltre allestite apposite sale verticali, dalle 14.00 alle 18.30 del 29-30 ottobre, pensate per affrontare le questioni legate al digitale e all'innovazione.
 
Giulio e Nicola Nicoletti, proprietari dell’agenzia 24 Pr & Events e organizzatori del Digital Innovation Days Italy, raccontano: “Tutto sta procedendo meglio del previsto. A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, e dei conseguenti scenari in continua e imprevedibile evoluzione, siamo partiti molto in ritardo nell’organizzazione dell’evento rispetto agli anni precedenti. Stiamo concludendo proprio in questi giorni la definizione del palinsesto e siamo orgogliosi di constatarne l’interessante struttura, forse una delle più intriganti degli ultimi anni. Non è stato semplice - raccontano -, la speranza è quella di celebrare nuovamente il successo che ci accompagna da 6 anni”.

Articoli correlati