skin

Digital Innovation Days 2021: un successo da oltre 1500 partecipanti

22 novembre 2021 - 15:44

Ben 220 relatori hanno animato le quattro giornate dedicate al ruolo del capitale umano e dell’innovazione nel tessuto socioeconomico attuale: per un rilancio sostenibile dell’economia nazionale.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Digital Innovation Days 2021: un successo da oltre 1500 partecipanti

Un successo oltre ogni previsione per le quattro giornate dei Digital Innovation Days 2021, l’evento italiano leader nel mondo digital, tornato quest’anno in versione “phygital”, cioè online e in presenza, dal 10 al 13 novembre presso gli spazi del Talent Garden Calabiana, a Milano.

L’edizione 2021, cui hanno partecipato oltre 1500 persone è stata dedicata al tema “Human Capital: Driver for Innovation”, per promuovere il capitale umano come vera e propria leva per incentivare la ripresa dopo la pandemia Covid 19. Al centro dei principali interventi, la persona, con la sua capacità di adattarsi a nuove situazioni e affrontare nuove sfide, come è emerso dagli speech di personalità di calibro internazionale quali Ernesto Sirolli economista, imprenditore e docente, fondatore del Sirolli Institute e Martin Lindstrom, guru del nueromarketing.
Molte le realtà coinvolte nelle quattro giornate (le prime due in presenza), tra cui Gn Media, Editore di questa testata, tra i partner ufficiali dell'evento (insieme a GiocoNews.it ed Esportsmag.it, tra i media partner) e promotrice di un panel di alto livello dedicato alle Fake News, insieme all'Associazione degli editori di settore Anes e con la partecipazione, tra gli altri, di Google e Facebook come relatori.

 

Oltre ad aziende di primo piano come: Adecco, Deloitte, Mylia, Ipsos, Emplifi, Mauden, Sella, Azerion, OVHcloud, Opyn, Hoepli, Mondadori Media, Qonto, AccessiWay, Libera Brand Building Group, Ciao People, The Fool, AppQuality e partner istituzionali come Confindustria Digitale, Federturismo Confindustria, Asvis, Eiis, Associazione Nazionale Giovani Innovatori, Università degli Studi di Milano Bicocca e Istituto Universitario Salesiano di Venezia, sul palco sono saliti 220 speaker, selezionati tra i professionisti più influenti dei relativi settori, per oltre 70 speech e 40 panel.


“Il Digital Innovation Days 2021 – spiegano Nicola e Giulio Nicoletti, organizzatori dell’evento – sancisce definitivamente il ritorno ad un nuovo concetto di presenza e partecipazione, in cui la tecnologia e l’innovazione sono davvero a servizio concreto e tangibile di persone e imprese. Gli elementi emersi in questi giorni ci consentono di individuare quelle che saranno le nuove strade dell’imprenditorialità e dello sviluppo sociale ed economico dei prossimi mesi. Ringraziamo per questo tutti i partner, gli sponsor, le istituzioni, i relatori e i partecipanti che hanno creduto in questa iniziativa”.
Il Digital Innovation Days 2021 è l’inizio di un percorso che vedrà svilupparsi, nei prossimi mesi, su scala nazionale, toccando differenti territori e distretti economici.

E ora sulla piattaforma dell'evento live.digitalinnovationdays.com sono disponibili tutte le registrazioni degli interventi, da guardare e riguardare per cogliere il massimo da ogni racconto! 

 

Articoli correlati