skin

Il Campionato europeo di flipper sportivo per la prima volta in Italia, a Enada Primavera 2014

02 luglio 2013 - 10:06

Ora è ufficiale. Nel 2014, per la prima volta, il Campionato europeo di flipper sportivo si svolgerà in Italia, ospite di Enada Primavera, la fiera del gioco e dell'intrattenimento in programma a Rimini Fiera. Lo European Pinball Championship, organizzato da Ifpa Italia (International Flipper Pinball Association), e daTecnoplay Spa, si terrà il 22 e 23 marzo.

Scritto da Redazione GiocoNews
Il Campionato europeo di flipper sportivo per la prima volta in Italia, a Enada Primavera 2014

 

L'Epc 2014, al quale sono attesi oltre 150 giocatori da tutta Europa, sarà presentato all'Enada (alla Fiera di Roma, dal 16 al 18 ottobre 2013), con tutti i dettagli di quello che si annuncia un evento straordinario per partecipazione e impatto mediatico, utile a rilanciare l’immagine del gioco come attività ludica e di svago.

Il Campionato Europeo nasce nel 2005 (prima edizione ad Amsterdam) e negli anni seguenti si è svolto a Monaco di Baviera, Kolding (Danimarca), Londra, Wallisellen (Svizzera), Le Treport (Francia) e Madrid. Nel 2013 (13-15 settembre) si terrà a Stoccolma.

A Roma, oltre alla presentazione ufficiale di Epc 2014, si svolgerà anche il consueto torneo Rome Pinball Tournament, giunto alla quarta edizione e al quale parteciperanno i migliori player italiani ed esteri.

Altri articoli su

Articoli correlati