skin

Flipper sportivo, l’Europeo scuote il ranking: Acciari torna secondo, Pedroni nuovo numero due in Italia

21 settembre 2013 - 10:03

L’European Pinball Championship di Stoccolma andato in scena lo scorso fine settimana scuote nuovamente il ranking internazionale di flipper sportivo, con l’inevitabile balzo in avanti dello svedese Jorian Engelbrektsson che, grazie alla conquista del titolo di Campione d’Europa 2013 e degli oltre 100 punti Wppr ad esso collegati, torna in quinta posizione. Novità però anche in testa alla classifica, con l’americano Zach Sharpe che torna in prima posizione scavalcando il “nostro” Daniele Acciari che finisce così secondo, ma ancora davanti al leader storico del ranking, Keith Elwin.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo, l’Europeo scuote il ranking: Acciari torna secondo, Pedroni nuovo numero due in Italia


Novità importanti si registrano però anche nella classifica italiana dove il brianzolo Roberto Pedroni, grazie al discreto posizionamento ottenuto a Stoccolma, sale al secondo posto del ranking tricolore, scavalcando Cesare d’Atri, costretto a uno stop forzato a causa di un infortunio.
Lotta serrata al quarto posto, dove troviamo tre giocatori a distanza di pochissimi punti uno dall’altro: sono il veronese Mario Anzini (secondo classificato in Italia nel 2012), il brianzolo Giorgio De Stefani e il torinese Davide Delprato, con Anzini che mantiene momentaneamente un mino distacco dagli altri due.
Come noto, la posizione più importante oltre alla testa della classifica, è il secondo posto, in quanto per i primi due giocatori di ogni nazionale si ha diritto all’accesso al Mondiale dell’anno successivo. Tuttavia, una ulteriore possibilità per il terzo classificato si può avere se questo riesce ad entrare comunque tra i primi 100 o 110 al mondo. Per questo, è evidente, nei prossimi mesi ne vedremo delle belle, fino al giro di boa del 31 dicembre.

Altri articoli su

Articoli correlati