skin

Flipper sportivo: Keith Elwin trionfa a Portland e si riprende il ranking

26 settembre 2013 - 07:37

Un super Keith Elwin di aggiudica il Cascada Pinball Cup di Portland e torna a casa con oltre 50 punti Wppr che gli consentono di riprendersi il ranking, tornando ancora una volta al vertice della classifica internazionale di flipper sportivo.

Scritto da Ac
Flipper sportivo: Keith Elwin trionfa a Portland e si riprende il ranking

Grazie alla sua ultima performance, che lo ha visto trionfare in finale su Tim Hansen (secondo) e sull'ex Campione del Mondo Cayle George (terzo), Elwin ha superato nuovamente il connazionale Zach Sharpe (soltanto sesto a Portland) nel ranking mondiale, staccandolo di appena due punti, e portandosi a più 20 punti dal nostro Daniele Acciari, ora terzo.

LA SITUAZIONE IN ITALIA - In Italia, dove la classifica di flipper sportivo nazionale conta ormai 450 giocatori, il primo posto non è più in discussione da anni, con il solito Acciari che gode di un vantaggio di oltre 600 punti dagli inseguitori. Ma dietro di lui la sfida è apertissima, con Roberto Pedroni, campione d'Italia in carica, che è tornato dagli Europei di Stoccolma con un bottino di punti che gli ha permesso di salire al secondo posto, superando Cesare d'Atri, attuale numero tre. Al quarto posto scende invece Mario Anzini, staccando di pochissimi punti dal brianzolo Giorgio De Stefani, il quale non molla certo la presa e continua a inseguire il secondo posto che vale l'accesso ai Mondiali.

 

Altri articoli su

Articoli correlati