skin

Lo spettacolo del flipper sportivo all’Enada di Roma con il debutto del nuovo Star Trek

28 settembre 2013 - 09:45

Per gli amanti del flipper sportivo l’appuntamento con il vero spettacolo è per il 16 ottobre, a Roma, dove va in scena la quarta edizione del Rome Pinball Tournament, il torneo internazionale valido per il ranking Ifpa ospitato dalla kermesse del gioco pubblico Enada. La fiera, come pure il torneo, si svolgerà dal 16 al 18 ottobre nel nuovo quartiere fieristico della capitale e sarà l’occasione, oltre a conquistare dei preziosi punti per il ranking internazionale per i giocatori professionisti, anche per testare il nuovissimo flipper Stern Stra Trek che sarà presentato in occasione del torneo in anteprima europea.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Lo spettacolo del flipper sportivo all’Enada di Roma con il debutto del nuovo Star Trek


Durante Enada si svolgeranno, in particolare, due tornei: il main tournament, evento principale, si svolgerà nei due giorni di giovedì 17 e venerdì 18 ottobre (è possibile qualificarsi fino alle 13.30 del 18 ottobre), su cinque diversi flipper prodotti dalla Stern Pinball – che è partner della manifestazione – e messi a disposizione dalla Tecnoplay, società distributrice del marchio Stern in Italia. La selezione delle macchine è particolarissima e più che accurata: a disposizione dei giocatori saranno i flipper: Ac/Dc Premium edition, X-Men Limited Edition, Avatar, il recentissimo Metallica e, appunto, il nuovissimo Star Trek, con la finalissima che si disputerà proprio sull'ultimo nato in casa Stern.


Ma per testare a fondo l'attesissimo Star Trek, nella prima giornata della fiera, mercoledì 16 ottobre, si disputerà un side tournament – anche questo valido per il ranking Ifpa che si disputerà su quell'unico flipper durante la singola giornata.

 

Un'occasione unica assolutamente da non perdere per tutti gli amanti del flipper e per i giocatori di flipper sportivo. Ma prima ancora, per i veri giocatori, c'è un altro importante tappa del circuito internazionale con il torneo di Alba Adriatica 'Country House Pinball Tournament' il 5 e 6 ottobre.

Altri articoli su

Articoli correlati