skin

Il flipper sportivo torna in Abruzzo: week end di agonismo ad Alba Adriatica

05 ottobre 2013 - 09:07

Alba Adriatica, Teramo – Un fine settimana all’insegna del flipper sportivo ad Alba Adriatica dove va in scena il torneo valido per il ranking internazionale Ifpa presso il Country House 'Il ponte'. Un evento articolato sui due giorni durante i quali si svolgeranno due competizioni distinte, che permettono entrambi di guadagnare punti per la classifica mondiale: accanto al torneo principale (main tournament) giocato su dieci flipper ‘moderni’ si giocherà anche un ‘classic tournament’ su due flipper elettromeccanici.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Il flipper sportivo torna in Abruzzo: week end di agonismo ad Alba Adriatica

 

COME FUNZIONA IL TORNEO - Si parte alle 14 di sabato 5 ottobre quando prenderanno il via le qualificazioni per entrambi i tornei, che chiuderanno soltanto alle 21, e a passare il turno saranno soltanto i primi 12 giocatori che avranno ottenuti i migliori punteggi, calcolati in base alle performance ottenute su tutti i flipper. A quel punto si entra nel vivo della competizione, con la sfida a dodici su sei flipper, con sole due chance per ogni giocatore: da qui usciranno i quattro finalisti che accederanno alla gara decisiva che determinerà il vincitore.

 

SCONTRI AL VERTICE – Al torneo partecipano oltre venti giocatori provenienti da tutta la Penisola, tra cui i nomi più illustri del flipper sportivo italiano. A partire dal numero uno, Daniele Acciari, due volte Campione del Mondo della disciplina, seguito dal Campione Italiano in carica e numero due del ranking tricolore, Roberto Pedroni, che promette grandi sfide. Entrambi però dovranno vedersela con un agguerritissimo Cesare d’Atri che torna a competere dopo qualche mese di stop causato da un infortunio ad una mano.

Altri articoli su

Articoli correlati