skin

Negli ospedali pediatrici Usa si gioca a flipper grazie all’Ifpa

16 novembre 2013 - 10:11

Sono due anni esatti da quando l’Ifpa (International Flipper Pinball Association) ha scoperto il flipper Spider-man quasi distrutto all'unita di Ematologia e Oncologia Chrissy Brown all'Ospedale Pediatrico nel sud-ovest della Florida. L'organizzazione Project pinball (progetto flipper) è nata proprio quel giorno.

Scritto da Mc
Negli ospedali pediatrici Usa si gioca a flipper grazie all’Ifpa

L’INIZIO – L’azione benefica è cominciata perché i genitori di un paziente di nome Jimmy hanno donato un flipper Spider-man alll'ospedale pediatrico del sud-ovest della Florida. Ma la macchina non era funzionante e aveva un disperato bisogno di pezzi di ricambio e di riparazioni troppo numerose da elencare.

La comunità del flipper si è riunita donando denaro, tempo, lavoro, pezzi di ricambio, parole gentili di sostegno e passando parola sulla causa. Grazie alle generose donazioni si è stati in grado di riportare la macchina a buone condizione di lavoro in sole sei settimane. Ci sono volute circa 108 ore di lavoro solo per le riparazioni. Si è lavorato febbrilmente per riportarlo ai ragazzi appena in tempo per Natale! È stato davvero incredibile vedere i volti dei bambini quando hanno visto che il loro Spider -man era tornato. È stato sicuramente un momento esaltante.

 

LA DICHIARAZIONE D’INTENTI DEL PROGETTO FLIPPER - Fornire assistenza ricreativa al paziente, alla famiglia e al personale attraverso il flipper negli ospedali pediatrici locali. Un flipper offre potenti benefici terapeutici che si adattano perfettamente con le dinamiche di un ambiente ospedaliero, fornendo gli effetti benefici aggiuntivi di mantenere i pazienti attivi e anche fornire divertimento.

Project Pinball (Progetto flipper) sostiene le esigenze dei bambini all'Ospedale Pediatrico Golisano del sud-ovest della Florida e ha piani di espansione in altri ospedali pediatrici. Tampa è il prossimo obiettivo, si sta preparando il flipper che andrà all'ospedale pediatrico di St. Joseph di Tampa per farlo entrare in funzione.

Altri articoli su

Articoli correlati