skin

Flipper sportivo: Roberto Pedroni detta legge a Verona e punta al vertice del ranking italiano

18 novembre 2013 - 09:09

Verona – Roberto Pedroni conquista il Limited Edition Pinball Tournament di Verona, dopo un'estenuante sfida durata oltre quindici ore, e promette battaglia fino all'ultima pallina per conquistare il secondo posto del ranking italiano che vale l'accesso ai Mondiali 2014. Per il player brianzolo, infatti, oltre alla vittoria nel main torunament, dall'esperienza veronese è arrivato anche un secondo posto al 'side tournament', il torneo secondario che ha accompagnato la sfida vera e propria di sabato 16 novembre, e che vale anche questo per il ranking internazionale.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: Roberto Pedroni detta legge a Verona e punta al vertice del ranking italiano

E così il Campione d'Italia in carica torna a casa con un buon bottino di punti che potrebbero permetterli un aggancio alla seconda posizione attualmente ricoperta da Cesare d'Atri. Ma al di là dell'aritmetica che determinerà il secondo posto provvisorio – tenendo conto che d'Atri a Verona ha comunque conquistato un terzo posto nel main, che gli permette di rimanere in quota grazie al vantaggio di cui già godeva di circa 20 punti – quello che è evidente è che si annuncia una sfida accesa nei prossimi tornei, con i due giocatori, entrambi in ottima forma, che non hanno alcuna intenzione di rinunciare all'esperienza mondiale che per entrambi sarebbe la loro prima volta, dopo il mondiale 2013 disputato da Daniele Acciari e Mario Anzini e le precedenti edizioni tutte disputate dal tandem Daniele Acciari e Nicola Pierobon.

 


LE PROSSIME SFIDE - Ora bisognerà attendere dicembre per capire chi potrà essere il secondo componente della nazionale italiana del Tecnopaly Team 2014. Il prossimo appuntamento utile sarà a Milano, il 29 e 30 dicembre quando disputerà prima lo Star Trek launch party nello show room Morlacchi, e il giorno successivo la Milano Pinball Cup all'interno del club di flipper sportivo milanese.

Pii si torna di nuovo nel veronese, a Villafranca, dove nel week end del 7 e 8 dicembre si giocherà il Pinball Comics tournament all'interno dell'omonima kermesse dedicata al fumetto, per un debutto del flipper sportivo in una manifestazione di questo tipo.

Altri articoli su

Articoli correlati