skin

Flipper sportivo: Pedroni torna numero due in Italia, si accende la sfida per il Mondiale 2014

25 novembre 2013 - 10:11

Roberto Pedroni torna al secondo posto del ranking italiano di flipper sportivo. Dopo il successo di Verona dello scorso week end, quando il player brianzolo si è aggiudicato il Limited Edition Pinball Tournament (raggiungendo il podio anche nello Star Trek Launch Party), portando a casa oltre 40 punti che gli consentono di dare un nuovo scossone alla classifica tricolore. Tutto da rifare quindi per Cesare d'Atri, che dopo la permanenza al secondo posto durante gli ultimi mesi, subisce il sorpasso da parte del Campione Italiano in carica, per una sfida che si fa sempre più accesa. Come noto, il secondo posto della classifica nazionale non è soltanto una questione di prestigio perché soltanto ai primi due giocatori di ogni paese è consentito l'accesso ai Mondiali, con la prossima edizione della Coppa del Mondo che si svolgerà a Denver, in Colorado, a fine maggio.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: Pedroni torna numero due in Italia, si accende la sfida per il Mondiale 2014

 

LE PROSSIME TAPPE IN ITALIA – Ora le prossime sfide si avranno a fine mese, a Milano, con la due giorni di flipper sportivo che inizia venerdì 29 novembre allo Spazio Morlacchi, dove si disputa il secondo Star Trek Launch Party, con un torneo valido per il ranking, per poi spostarsi il giorno seguente al Milano Pinball Club, per un torneo al quale parteciperanno anche giocatori esteri.
Il mese prossimo, invece, la grande sfida ai avrà ancora una volta a Villafranca di Verona, dove nel week end del 7 e 8 dicembre si svolgerà il Planet Comics tournament, all'interno dell'omonima fiera del fumetto. Un torneo 'a tema' (con soli flipper dedicati a supereroi e fantascienza) che promette battaglia e al quale potrebbe partecipare anche il numero uno del ranking mondiale, Zach Sharpe, attualmente in Europa per impegni lavorativi, anche lui a caccia di punti nel tentativo di chiudere il 2013 in prima posizione. Ma dovrà vedersela con il nostro numero uno, Daniele Acciari, che non aspetta altro che una sfida di primo livello per tornare a giocare.

Altri articoli su

Articoli correlati