skin

Flipper sportivo: a Pedroni la Milano Pinball Cup e il secondo posto del ranking

02 dicembre 2013 - 09:09

Milano – Ancora lui. Roberto Pedroni, si aggiudica anche la Milano Pinball Cup andata scena nel 'suo' club di flipper sportivo, nel quale si è già affermato come il leader indiscusso, aggiudicandosi la League 2013 e questo sabato, ha confermato il proprio ruolo aggiudicandosi la prima edizione del trofeo organizzato nel club, sbarazzando oltre trenta avversari. Una vittoria che – sommandosi al secondo posto del giorno precedente, in occasione del Launch Party di Milano - permette a Pedroni di ipotecare il secondo posto del ranking italiano, nonostante l'altro pretendente, Cesare d'Atri, non abbia affatto mollato la presa, anzi, arrivando secondo al torneo di Milano, e promettendo così battaglia fino all'ultima sfida. Che sarà quella di Villafranca di Verona, il prossimo week end, quando si svolgerà il Planet Comics tournament, all'interno dell'omonima fiera del fumetto.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: a Pedroni la Milano Pinball Cup e il secondo posto del ranking

Ad arrivare terzo, alla Milano Pinball CUp, è stato Davide Della Ianna, davanti allo svizzero Michael Trepp, con quest'ultimo fresco di vittoria dello Star Trek Launch Party.


LA SITUAZIONE NEL RANKING - Certo non sarà una sfida facile a Villafranca, visto che i due player in lizza per il secondo posto dovranno vedersela, questa volta, anche con il numero uno in Italia Daniele Acciari, nonché due volte Campione del Mondo, ma anche con l'attuale numero uno al mondo, Zach Sharpe, che sarà in Veneto per la prossima sfida approfittando della sua permanenza in Europa per impegni lavorativi.
Per l'americano non sarà soltanto una visita 'di cortesia' visto che da parte sua c'è la volontà di confermarsi al primo posto avendo soltanto otto punti di vantaggio dal leader storico Keith Elwin. Insomma, sarà un finale di stagione di alto agonismo.

Altri articoli su

Articoli correlati