skin

Flipper sportivo: ultime sfide del 2013, si decidono anche i team per la Epstein Cup 2014

06 dicembre 2013 - 09:08

La stagione 2013 di flipper sportivo si appresta a conclusione, insieme all'anno solare, e per i giocatori dei 23 paesi che partecipano al ranking internazionale rimangono le ultime possibilità per conquistare punti preziosi per cambiare le proprie posizioni in classifica. Le sfide, come sappiamo, sono varie, e questa volta, a finire sotto i riflettori, è l'Italia. Sì, perché questo fine settimana, a Villafranca di Verona, si decide il futuro del ranking italiano e, probabilmente, di quello mondiale. In occasione del Planet Comics Pinball Tournament, che celebra domani il suo debutto, oltre ad andare in scena la grande sfida per il secondo posto in Italia, con la battaglia ormai in corso tra mesi tra Roberto Pedroni e Cesare d'Atri, ad arricchire la componente agonistica del torneo sarà la presenta del nostro numero uno Daniele Acciari e dell'attuale leader del ranking internazionale, l'americano Zach Sharpe, che vuole ipotecare il titolo di primo giocatore del 2013 acquistando i punti che servono proprio a Verona. Per questo, ne siamo certi, ne vederemo delle belle!

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: ultime sfide del 2013, si decidono anche i team per la Epstein Cup 2014

 

SI COMPONE IL TEAM EUROPE – Ma oltre a delineare i primi giocatori di ogni ranking nazionale e, di conseguenza, quelli che avranno diritto di accesso al Mondiale 2014, la classifica del 2013 che si delineerà nei prossimi giorni servirà anche a capire chi saranno i componenti dei due team che si sfideranno nella Epstein Cup 2014. Il Team Europe, dopo il successo di giugno 2013 nella prima edizione del trofeo, considerato la Coppa Intercontinentale del Flipper, la potrà tenere in bacheca ancora per sei mesi, per poi cercare di riconquistarla nella prossima sfida. Come noto, hanno diritto a disputare questa competizione i primi 8 giocatori dei due continenti, Europa e Usa, che andranno a comporre i rispettivi team.

Per il Team Europe, già vincitore del titolo, assumendo tutti gli attuali giocatori 'top 8', avrebbero diritto a partecipare nel prossimo anno: il nostro Daniele Celestino Acciari, l'attuale Campione del mondo Jörgen Holm insieme al connazionale Jorian Engelbrektsson, attuale Campione d'Europa, insieme al terzo svedese della rosa, Mats Runsten; insieme a loro il francese Franck Bona, l'landese Roy Wils e lo svizzero Robert Sutter, per una squadra più competitiva che mai. Ma non è ancora detta l'ultima perché l'ottava posizione è ancora in palio ed è strettamente contesa tra quattro giocatori provenienti da quattro paesi diversi: Paul Jongma dai Paesi Bassi si trova attualmente al posto numero 8 del ranking, con un vantaggio di 7 punti Wppr sul francese David Gremillet, Marcus Hugosson dalla Svezia e Julio Vicario Soriano dalla Spagna che sono tutti separati da meno di 1/ 2 di un punto Wppr.

Per il Team USA , assumendo i primi 8 giocatori, parteciperebbero: Zach Sharpe, Keith Elwin, Bowen Kerins, Cayle George, Trent Augenstein, Joshua Henderson, Andy Rosa e Robert Gagno dal Canada . C'è però anche qui una battaglia per la prima posizione di riserva tra Jim Belsito e Steven Bowden, con il primo che gode di un vantaggio di 3.64 punti Wppr.

Altri articoli su

Articoli correlati