skin

EPC 2014: arriva il patrocinio del Comune di Rimini per il Campionato Europeo di flipper sportivo

27 gennaio 2014 - 11:56

Rimini – Cresce l'attesa in vista del Campionato Europeo di flipper sportivo 2014 – in programma dal dal 21 al 23 marzo, a Rimini, all’interno del quartiere fieristico della città – e non solo tra i giocatori. L'evento, infatti, sta riscuotendo un successo sempre più ampio anche dal punto di vista sportivo e istituzionale. E' notizia di oggi, infatti, la concessione da parte del Comune di Rimini della concessione del Patrocinio all'evento ludo-sportivo, che si caratterizza sempre più come un evento di prima linea e dalla rilevanza anche sociale. Non bisogna sottovalutare, da questo punto di vista, l'importanza del flipper come elemento di socializzazione, che è uno dei motivi alla base dell'attività di Ifpa Italia, l'associazione che gestisce il flipper sportivo in Italia.

Scritto da Vincenzo Giacometti
EPC 2014: arriva il patrocinio del Comune di Rimini per il Campionato Europeo di flipper sportivo


In particolare, l'Europeo di Rimini, sarà aperto al pubblico per tutta la durata dell'evento e l'ingresso sarà completamente gratuito. Con tanto di un'area dedicata agli avventori dove sarà possibile – oltre ad ammirare le performance dei più forti giocatori d'Europa – anche giocare a flipper per tutto il tempo: anche qui, a titolo completamente gratuito.

 

ECCELLENZA SPORTIVA - Come spiegato nei giorni scorsi, l'EPC 2014 promette un vero spettacolo, con l'edizione italiana che continua a macinare primati: con 240 giocatori iscritti (il massimo mai raggiunto prima), 17 paesi rappresentati, 15 nazioni registrate per il torneo a squadre 'Team Competition'. La rappresentanza più numerosa è quella italiana, con 43 giocatori, seguita dai 30 della Germania, i 21 del Belgio e i 20 dell'Ungheria, fino ad arrivare ai 6 della Romania, i 4 della Finlandia e un giocatore proveniente dalla Slovenia e uno dal Canada.
Presente anche il Campione del Mondo in carica, lo svedese Jorgen Holm, insieme ai più forti giocatori del continente, come il già Campione d'Europa Paul Jogma (Olanda), Robert Suttter (Svizzera), Frank Bona (Francia) e Levente Tregova (Svizzera). Degni di una menzione particolare e grandi favoriti anche Mats Runsten (Svedese numero 10 al mondo), lo spagnolo Julio Vicario Soriano, l'ungherese Krisztián Szalai, Andreas Harre (Tedesco vice campione del mondo nel 2011), i francesi Timothée Hulin-Bouard e Alain Boulieu e molti altri che sicuramente daranno del filo da torcere a tutti.

Altri articoli su

Articoli correlati