skin

Stern Pinball lancia il flipper dedicato alla Ford Mustang

04 febbraio 2014 - 17:29

Le icone dalla cultura pop americana convergono nei tre nuovi giochi a tema Ford Mustang, annunciati da Stern Pinball. Il nuovo flipper Stern presenta la nuova Ford Mustang e festeggia i 50 anni dell'originale pony car, debuttando al Chicago Auto Show.

Scritto da Gt
Stern Pinball lancia il flipper dedicato alla Ford Mustang

Stern Pinball offrirà anche un gioco premium che presenta la Mustang Boss 302, Boss 351 e Boss 429, oltre a un gioco in edizione limitata in onore della Mustang originale 1965 e della nuova Mustang 2015. Il campione di flipper Zach Sharpe sfiderà i giornalisti a battere il suo punteggio record sulle nuove macchine durante i giorni di anteprima al Chicago Auto Show il 6 e 7 febbraio

 

"Per cinque decenni la Mustang ha rappresentato il meglio della cultura americana, ispirando una sensazione di libertà e indipendenza alle persone di tutto il mondo," ha affermato Steve Ling, direttore marketing auto di Ford. "Siamo entusiasti che Stern Pinball si sia unita a noi qui nella sua città natale di Chicago con i suoi giochi nuovissimi che presentano la Mustang."
Le nuove macchine di livello professionale, progettate per sale giochi e altri spazi pubblici, rappresentano la Mustang degli ultimi cinque decenni. L'edizione premium si concentra sulla Mustang Boss 302, Boss 351 e Boss 429 dal 1969 al 1971 e dal 2012 al 2013.

Stern Pinball è una delle tante aziende che producono prodotti con licenza ufficiale a celebrare i 50 anni di Mustang. Altri possessori di licenza includono la Mattel con una collezione 50 Years of Mustang Hot Wheels , Caddyshack con una edizione limitata della macchina da golf Shelby GT500 Mustang e il pedale go kart Mustang GTdi Berg.

Entrambi i giochi premium e in edizione limitata dispongono di veri e propri badge cromati Mustang sulle griglie degli altoparlanti.
"La prima auto che ho comprato è stata una Mustang Sportroof del 1970 con una 302, e ne sto attualmente restaurando una del 1 marzo 1969", ha affermato George Gomez, vice presidente esecutivo per il design del gioco di Stern Pinball. "Nel progettare questi nuovi giochi, abbiamo voluto celebrare la libertà e il divertimento di guidare una Mustang".

I giochi comprendono un mix di caratteristiche del gioco del flipper classico e tecnologia moderna per lasciare che i giocatori "corrano" con alcune delle più grandi Mustang di tutti i tempi, e costruiscano anche una collezione da sogno nei loro progressi. Diverse sezioni interattive del campo di gioco e sequenze di tiri lasciano andare i giocatori direttamente alle corse, al rally, al drift e a corse su strada nel perseguimento di un punteggio elevato. Ad esempio, colpire obiettivi specifici con la palla consente cambi di marcia, e colpi successivi attivano l'aumentare o lo scalare delle marce. I giochi sono dotati di schermi video nel tabellone e suoni reali Mustang, che danno ai giocatori l'esperienza viscerale di guidare una Mustang. Chicago è la casa spirituale del classico flipper a gettoni. I giochi moderni sono stati sviluppati in città negli anni '20 e '30 da aziende come Bally, Gottlieb e Williams come un'evoluzione dei giochi di società francesi del 18° secolo. Nel corso del tempo i progettisti hanno aggiunto una vasta gamma di funzioni per migliorare il gioco e hanno inseriti i temi della cultura pop da film, televisione, musica e fumetti - gli stessi ambienti che spesso incorporano la Mustang. Harry Williams, pioniere del flipper, ha affermato: "La palla è selvaggia!"
"La bellezza del flipper è che non vi è un risultato stabilito e non può essere programmato come un videogioco", ha dichiarato Gary Stern, fondatore di Stern Pinball. "Questo rende il flipper un partner perfetto per Mustang, portando i guidatori ovunque vogliano andare." Il primo gioco di flipper a tema Mustang è stato introdotto nel 1964, lo stesso anno della vettura, dalla ormai defunta Chicago Coin Company. Purtroppo tutte le altre grandi società di flipper di Chicago hanno ceduto alla sfida del business dei videogiochi. Stern è impegnata a creare grandi giochi che rimangono fedeli a ciò che ha reso divertente il flipper, incorporando un design moderno e sistemi meccanici per sfidare i giocatori.
La nuova Mustang di Ford Mustang 2015 è la versione più avanzata dell'iconica pony car. Il nuovo elegante design della Mustang fastback e decappottabile è sostenuta da prestazioni di livello mondiale da una gamma di motori disponibili, tra cui un nuovo turbo EcoBoost® da 2,3 litri e una versione aggiornata V8 da 5 litri con più di 420 cavalli. Oltre ai sistemi di connettività dell'ultima generazione, Mustang presenta sistemi avanzati disponibili driver-assist, track apps, launch control e altro ancora.

Altri articoli su

Articoli correlati