skin

Continua la corsa del flipper sportivo: il ranking italiano supera i 540 giocatori

18 febbraio 2014 - 17:40

Il flipper sportivo continua a crescere. La nuova classifica italiana, dopo il successo del torneo di Roma nella sala giochi Extra Ball, ha superato i 540 giocatori, con nuovi ingressi che confermano il trend di questa disciplina che sta diventando sempre più un vero e proprio fenomeno di massa.

Scritto da Vg
Continua la corsa del flipper sportivo: il ranking italiano supera i 540 giocatori


Non ci sono stati tuttavia grossi scossoni all'indomani del torneo capitolino, con il vertice del ranking rimasto inalterato: al primo posto, come del resto da cinque anni a questa parte, c'è il solito Daniele Acciari, che con la vittoria dell'ultimo torneo consolida una leadership sicuramente indiscussa. Al secondo posto resiste invece Roberto Pedroni, seguito da Cesare d'Atri, il quale si avvicina al player milanese grazie al podio ottenuto all'Extra Ball ma non raggiunge il sorpasso.

 

A CACCIA DELLA MAGLIA NAZIONALE - La vera sfida, ora, è per il quarto posto, che vale la maglia della Nazionale per i prossimi Europei di Rimini, dove si svolgerà la Team Competition che vedrà contrapporsi ben 15 squadre nazionali, composte ognuna dai migliori quattro giocatori di ogni paese. Al momento in quarta posizione c'è Mauro Spiga, che tiene però distante di pochissimi punti il veronese Mario Anzini. La prossima occasione per conquistare la maglia sarà al FontaFlipper di Fontaniva, in provincia di Padova: un torneo valido per il ranking che si svolgerà nel week end del primo e due marzo.

 

Altri articoli su

Articoli correlati