skin

Flipper sportivo: l'ungherese Krisztian Szalai è il nuovo Campione d'Europa

24 marzo 2014 - 09:12

Rimini – Krisztian Szalai è il nuovo Campione d'Europa di flipper sportivo. Il trionfo del player ungherese all'European Pinball Championship 2014 andato in scena questo fine settimana presso la fiera di Rimini, è arrivato dopo una finalissima al cardiopalma contro lo svizzero Michael Trepp, che ha richiesto uno scontro decisivo dopo la situazione di parità che aveva visto i due player sul punteggio di due a due. Terzo classificato l'austriaco Markus Stix che è riuscito ad imporsi nella 'finalina' per il terzo e quarto posto sullo svedese Mats Runsten.

Scritto da Alessio Crisantemi
Flipper sportivo: l'ungherese Krisztian Szalai è il nuovo Campione d'Europa

 

GLI ITALIANI IN GARA - Non ci sono italiani sul podio, dunque, con il nostro campione Daniele Acciari, considerato inevitabilmente tra i favoriti alla vigilia, che non è andato oltre gli ottavi di finale, sconfitto dal britannico Peter Blakemore, ottenendo comunque il miglior piazzamento tra i giocatori della Penisola, insieme a Nicola Pierobon il quale, nonostante un ottimo stato di forma che lo aveva visto brillare durante le qualificazioni e nei giorni precedenti (quando ha trionfato nello Spring pinball tournament di Enada), è uscito contro il belga Lieven Engelbeen.

Acciari torna a casa comunque con un podio e qualche punto per il ranking che dovrebbe fargli comodo per migliorare il suo posizionamento, grazie al terzo posto ottenuto nel side tournament disputato sui flipper anni '80, dove a superarlo è stato l'altro italiano Roberto Pedroni, mentre il primo trofeo è andato al canadese Robert Gagno.

 

UN SUCCESSO SPORTIVO E MEDIATICO - La vera buona notizia è il successo del flipper, che è tornato a dominare la scena sui media nazionali e, soprattutto, tra la gente. All'Europeo di flipper sportivo - trasmesso in diretta streaming su GiocoNewsPlayer.it - c'è stata anche un'ottima affluenza di pubblico, con i visitatori che oltre ad ammirare i più forti giocatori d'Europa hanno potuto intrattenersi giocando a flipper gratuitamente e riscoprendo così il sapore dell'intrattenimento.

Altri articoli su

Articoli correlati