Log in

Mondiali flipper: Daniele Acciari accede ai quarti di finale

  • Scritto da Ac

Denver - Continua il nuovo sogno Mondiale di Daniele Acciari che dopo aver conquistato con facilità la qualificazione agli ottavi di finale, accede anche ai quarti superando il temibilissimo Cayle George, già campione del Mondo 2011. Per i due si tratta di una sfida continua, dopo la finalissima dei Mondiali 2012 di Seattle dove ad avere la meglio era stato Acciari. E anche questa volta è andata così. Ma non senza sofferenze. Anzi. E' stato proprio un ottavo di finale da cardiopalma, con il player romano che è riuscito però a mantenere il sangue freddo e a recuperare una partita che sembrava ormai persa, dopo essere finito in svantaggio di tre partite a una (per vincere servono 4 vittorie). Invece è riuscito anche in questa impresa, eliminando l'avversario vincendo tutte le successive partite, chiudendo col risultato di cinque a tre.

E il sabato del Mondiale (la mattina di domenica in Italia) si chiude così, con il passaggio ai quarti di finale che si disputeranno domani mattina a partire dalle 10 (le 18 italiane). Per Daniele Acciari la prossima partita sarà contro l'americano Adam Lefkoff e in caso di una ulteriore vittoria, ad attenderlo in semifinale sarebbe sicuramente un campione: o il numero uno al mondo Keith Elwin, oppure l'altro veterano Leyman Sheats, in base al risulato della sifda tra i due, anche questa da disputare nella mattinata di domenica.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.