skin

Flipper, juke box e motori: ad Amelia nasce lo spazio Dino's Memorabilia

06 ottobre 2014 - 11:45

Amelia – Roba da collezionisti, ma in grado da affascinare chiunque. Anziani, adulti e bambini, uomini e donne che siano. Potere dei motori e dell'automatico vintage. Succede ad Amelia, in provincia di Terni, dove domenica 5 ottobre ha aperto i battenti la Scuderia Traguardo – sede del progetto espositivo e culturale ‘Amelia Motori’ e del Club Il Magnete – che contiene al suo interno anche dei flipper d'epoca e dei juke box, in uno spazio intitolato “Dino's Memorabilia”, dedicato allo scomparso Dino Merluzzi, uno dei più importanti collezionisti italiani di macchine da gioco vintage.

Scritto da Redazione GiocoNewsPlayer.it
Flipper, juke box e motori: ad Amelia nasce lo spazio Dino's Memorabilia


Lo spazio è stato inaugurato alla presenza delle autorità locali e con la partecipazione del Ferrari Club “Passione Rossa” di Roma, con tanto di raduno di macchine del più importante brand italiano, e accompagnato dalle musiche provenienti da un juke box posizionato all'ingresso del museo.

 

 

IL MUSEO  - Il progetto "Amelia Motori", perseguito con passione dal Club motoristico "Il Magnete", ha trovato la sua sede ideale nelle immediate vicinanze del centro storico della Città e più precisamente nei locali di una ex officina - in via Federico Zeri –  con l’evocativo nome di "Scuderia Traguardo": lo stesso che l'amerino Rinaldo Tinarelli aveva dato alla sua famosa officina al Velodromo Vigorelli di Milano.  La "Scuderia" – presentata alla città in un autentico bagno di folla – si propone come un vero e proprio museo dei motori, centro per eventi tematici e una vetrina delle eccellenze amerine. E permette anche di godere di quei giochi a moneta che – come i motori – hanno fatto la storia del nostro paese e non solo. Le macchine da gioco, in ricordo di Dino Merluzzi, sono tutte rigorosamente in modalità “free play”, per essere giocate gratuitamente da tutti i visitatori del museo.

Altri articoli su

Articoli correlati