skin

Flipper sportivo: ad Alba Adriatica l'ennesimo successo di Daniele Acciari

13 ottobre 2014 - 07:54

Alba Adriatica – Di certo non si può parlare di effetto sorpresa, in questi casi. Anzi, semmai, andrebbe detto che ad Alba Adriatica è andato tutto come da copione. Sì, perché anche il County House Tournament, l'evento di flipper sportivo andato in scena durante lo scorso fine settimana al Country House 'Il Ponte', è stato l'ennesimo trionfo per il campionissimo Daniele Acciari, che nella finalissima a quattro di domenica pomeriggio, ha superato gli altri tre player: Matteo Filippin, che ha chiuso in seconda posizione, Roberto Pedroni (terzo) e Pierangelo Villa.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: ad Alba Adriatica l'ennesimo successo di Daniele Acciari

 

RISULTATI DI SPICCO - Un risultato che si poteva benissimo prevedere già alla vigilia, per quanto riguarda la prima posizione, ma che ha portato comunque importanti conferme e anche nuovi verdetti. La conferma di un Roberto Pedroni – numero due in Italia – che, nonostante non raggiunga il successo da qualche gara, dimostra comunque di essere sempre uno dei leader della disciplina in Italia, dominando fin dal primo momento le qualificazioni del torneo di Alba e arrivando alla finalissima, seppure accontentandosi del terzo posto, che vale comunque il podio. I risultati importati arrivano invece dal secondo posto di Matteo Filippin, numero 12 del ranking italiano e ora direttamente proiettato verso la top ten tricolore con questo ottimo secondo posto. Ottima prova anche di Pierangelo Villa che punta invece a rientrare tra i primi venti in Italia collezionando un nuovo podio.

 

IL CAMPIONE ITALIANO - L'ulteriore conferma arriva inoltre dal Campione Italiano in carica di flipper sportivo, Fabio Francescato, che si è aggiudicato con facilità il classic tournament di Alba e dopo essersi qualificato senza problemi nel main, non è riuscito a rientrare tra i primi quattro per accedere alla finalissima, ma si è comunque messo in mostra con ottime performance.

Altri articoli su

Articoli correlati