skin

Flipper sportivo: Daniele Acciari conquista l'Olanda e un posto nella storia

20 aprile 2015 - 07:43

Veenendaal - Un nuovo e strepitoso successo per Daniele Acciari, il campione romano di flipper sportivo che nel fine settimana appena trascorso ha espugnata la cittadina di Veenendaal, nei pressi di Utrecht, conquistando il Dutch Pinball Master e scrivendo il suo nome nella storia della disciplina. Oltre ad essere uno dei più importanti tornei d'Olanda e d'Europa, condizione che basterebbe già a spiegare la portata dell'evento, ad accrescere l'importanza del nuovo trionfo di Acciari è il fatto che si tratta di un bis, perché il nostro campione era già riuscito nell'impresa nel 2012, oltre a conquistare il Classic tournament lo scorso anno, nella stessa sede. Ed ecco quindi che il nostro giocatore registra un uovo primato, essendo l'unico giocatore non del posto ad aver vinto due volte il Dutch (il bis prima di lui era riuscito solo all'olandese Paul Jogma).

Scritto da Alessio Crisantemi
Flipper sportivo: Daniele Acciari conquista l'Olanda e un posto nella storia


IL TRIONFO - La vittoria di Acciari è arrivata al termine di un fine settimana durante il quale ha sempre dettato legge sugli altri giocatori fin dalle prime ore di qualificazione, arrivando a giocare la finalissima contro il player locale Roy Wils, il quale ha dovuto arrendersi alla furia del nostro Nazionale.
Terzo classificato è il belga Lieven Engelbeen. E anche se questa volta Il romano non ha brillato nel Classic tournament, arrivando solo tra i primi dieci, possiamo anche perdonargli la disattenzione.

Altri articoli su

Articoli correlati