skin

Flipper sportivo: Pedroni conquista Milano, Acciari secondo in Belgio

03 ottobre 2016 - 07:36

Fine settimana all'insegna del flipper sportivo: a Milano domina Pedroni, mentre Acciari è medaglia d'argento in Belgio.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: Pedroni conquista Milano, Acciari secondo in Belgio

A Milano non ce n'è per nessuno, quando gioca Roberto Pedroni, che anche quest'anno alza al cielo la Milano Pinball Cup, per la terza volta consecutiva. Intanto a Saint Nicklas, in Belgio, il numero uno in Italia e campione del mondo in carica, Daniele Acciari, sale sul podio del Belgian Pinball Open. Seppure dovendosi accontentare di un secondo posto, che gli va senz'altro stretto, ma comunque dietro a un avversario di tutto rispetto come l'americano Cayle George, due volte campione del mondo e avversario in tante sfide di altissimo livello.

pedronimilanoestesa

Un week end, quello appena trascorso, di grandissime competizioni di flipper sportivo in Europa. E a Milano, dove Pedroni ha dato ancora una volta spettacolo, c'erano anche diversi sfidanti stranieri, che hanno scelto il nostro paese invece del Belgio. Ma nulla hanno potuto davanti al nostro campione. Il player brianzolo, numero due in Italia e compagno di squadra di Acciari nella Nazionale italiana, ha segnato il tris conquistando per la terza volta consecutiva il torneo ospitato dal Milano Pinball Club.

Anche questa volta è riuscito a prevalere sugli altri 47 giocatori in gara, con numerosi giocatori provenienti anche dall'estero e tanti giocatori di alto livello. A chiudere in seconda posizione un altro giocare in notevole crescita, come Flavio Baddaria. Soltanto terzo l'ex campione italiano Fabio Francescato, mentre a chiudere in quarta posizione è Danny Iuliano.

Risultati importanti che avranno un impatto diretto anche sulla classifica del circuito Ics dove Roberto Pedroni non aveva bisogno di punti, essendo già secondo, ma che influirà sulle prime sedici posizioni che valgono il passaggio del turno per la finalissima che si giocherà nel 2017.

 

Anche Acciari potrebbe aver dato una scossa decisiva alla sua posizione in classifica. Nonostante abbia perso la sesta e ultima tappa del circuito nazionale Ics, la qualificazione alla fase finale non dovrebbe essere pregiudicata grazie al quinto posto ottenuto in sole tre gare. Mentre il secondo posto conquistato in Belgio (davanti al francese Franck Bona, altra vecchia conoscenza del flipper sportivo italiano) potrebbe valere molto di più visto che attualmente ricopre il terzo posto, ma a pochissimi punti dalla testa del ranking mondiale.

Altri articoli su

Articoli correlati