skin

Flipper sportivo: ecco i 16 finalisti del circuito Ics 2016, comanda Tedeschi

07 ottobre 2016 - 10:55

All'indomani del torneo di Enada Roma vinto da Gabriele Tedeschi, si rinnova la sfida tra il romano e il milanese Roberto Pedroni nel circuito ICS.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: ecco i 16 finalisti del circuito Ics 2016, comanda Tedeschi

 

Subito dopo il doppio successo di Enada Roma, il player romano Gabriele Tedeschi può festeggiare anche il primo posto nella classifica nazionale del Circuito Ics (Italian Championship Series) che gli consente di accedere alla finalissima che si disputerà nel 2017 - per eleggere il Campione Nazionale 2016 – come testa di serie. Rinnovando anche la sfida con il player brianzolo Roberto Pedroni, proprio all'indomani di un duello andato in scena nella tre giorni di flipper sportivo a Enada.

All'interno della fiera capitolina, dove si è svolto dal 4 al 6 ottobre il Rome Pinball Tournament per la sua settima edizione consecutiva, i due giocatori hanno entrambi brillato con Tedeschi che si è aggiudicato il primo dei 'single day' tournament, e Pedroni che ha portato a casa il trofeo messo in palio dal secondo torneo giornaliero della manifestazione. E come ci si poteva facilmente attendere, i due player si sono scontrati anche nella finalissima a due del Main Tournament, dopo tre giorni di qualificazione, con il romano che è riuscito ad avere la meglio registrando il suo personale tris a Enada Roma.

Ora però lo stesso verdetto si registra anche nella classifica conclusiva del Circuito Nazionale ICS 2016 che al termine della sesta ed ultima tappa – rappresentata dalla Milano Pinball Cup dello scorso weel end - fornisce la lista dei sedici qualificati per la finalissima che si disputerà il prossimo anno, in data ancora da destinarsi.

LA TOP16 DEL CIRCUITO ICS 206 - Dietro a Tedeschi, che chiude in testa con 455 e a Pedroni con  425, troviamo l'ex Campione italiano, Fabio Francescato, a quota 359, seguito dal toscano Pablo Iacoponi, a quota 334. In quinta posizione l'altro romano Fabrizio Amiconi seguito (308) seguito da Giuseppe Violante (292). In settima posizione il Campione del Mondo in carica, Daniele Acciari (275) e all'ottavo posto Flavio Baddaria (259). Seguono: Alberto Olivero, Daniele Baldan, Davide Della Ianna, Matteo Filippin, Fabio Squadrani, Mario Anzini, Alessio Crisantemi e Manuel Cereda.

 

IL RANKING ITALIANO - Intanto continua ad arricchirsi la classifica italiana di flipper sportivo con nuovi ingressi. In attesa dell'aggiornamento che scaturirà dal torneo di Enada, non si registrano per ora grandi cambiamenti con la leadership sempre salda con il trio: Acciari, Pedroni e Cesare d'Atri nelle prime tre posizioni ormai da anni, e il quarto posto occupato dal veneto Daniele Baldan. In quinta posizione si trova Fabio Francescato, anche lui in posizione stabile, ma che comincia ad essere insidiata dal marchigiano Devis Pierantozzi e dal solito Tedeschi, sempre più in ascesa.

 

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati