skin

Arriva Double Pinball, nuovo polo italiano del flipper

26 novembre 2016 - 11:16

Alle porte di Milano un nuovo centro specializzato interamente dedicato al flipper si prepara a conquistare la scena.

Scritto da Vg
Arriva Double Pinball, nuovo polo italiano del flipper

Si chiama Double Pinball  ed è una nuova realtà tutta italiana completamente rivolta al mondo del flipper. Si tratta di un soggetto imprenditoriale dietro al quale, però, c'è un progetto molto più ampio che va al di là della sola  vendita e riparazione di giochi. Nata dalla passione e dall'esperienza di due appassionati del flipper come Andrea Galbiati – tecnico specializzato e professionista del settore, già titolare di Sweetgames - e Alessandro Motta, collezionista di lunga data, la nuova azienda, con sede ad Assago, alle porte di Milano, si propone come una sorta di “quartier generale” del  flipper in Italia. Proponendo uno showroom permanente dove si troveranno sempre dei giochi da provare e testare sul campo, e un’officina permanente dedicata alla riparazione e restauro dei giochi, rivolgendosi dunque sia agli addetti ai lavori dell’intrattenimento, ma anche ai collezionisti e giocatori ‘professionisti’. O semplici appassionati. Cioè per tutti. 

E mentre il nuovo soggetto inizia a muovere i primi passi – suscitando una notevole attenzione tra il pubblico di appassionati e operatori – riesce anche a mettere subito a segno un grande colpo, ottenendo la rivendita in esclusiva in Italia dei flipper Jersey Jack Pinball, attorno ai quali si sta registrando un’attenzione crescente. La nuova realtà milanese punta forte anche sul mondo del flipper sportivo e sulla collaborazione con Ifpa Italia – l’associazione che gestisce il flipper sportivo nel nostro paese – di cui diventa fornitore esclusivo, ereditando la collaborazione ormai storica tra l’organismo e Sweetgames, e propone la propria sede di Assago come location per tornei e manifestazioni di vario genere, oltre a collaborare agli eventi esterni attraverso la fornitura di giochi. Il calendario è ancora in via di definizione ma già molto ricco: uno dei primi eventi organizzati in sede da Double Pinball sarà l’Italian Pinball Open nei primi di aprile 2017, ma l’azienda sarà fornitrice di altri importanti eventi come il Segrate in Tilt di maggio (evento che nel 2016 ha avuto un successo a dir poco clamoroso)  e il CoinFlipper di Saint-Vincent, in programma a giugno. Insomma, tanta carne al fuoco e per un'autentica scorpacciata di flipper.
 
(L'articolo completo dedicato a Double Pinball è pubblicato sula rivista Gioco News di dicembre, a breve in distribuzione)

Altri articoli su

Articoli correlati