skin

Flipper sportivo: via al circuito Ecs 2017, in Svizzera poi in Italia

03 marzo 2017 - 10:06

Sabato 4 marzo prende il via l'edizione 2017-2018 dell'European Championship Series con il torneo  svizzero di Pratteln, poi tocca a l'Italia.

Scritto da Vg

 

Prende il via domani, sabato 4 marzo 2017, la stagione 2017-2018 del Circuito Europeo di flipper sportivo Ecs – European Championship Series: l'élite continentale della disciplina che prevede una competizione organizzata su più tappe durante l'intero anno solare, da cui usciranno, a fine stagione, 32 finalisti che si affronteranno a inizio 2018 in un match decisivo in cui eleggere il nuovo campione del Vecchio Continente.

 

Dopo la finalissima disputata nei giorni scorsi che ha eletto Cayle George campione Ecs 2017, riparte dunque questo fine settimana la nuova stagione con la prima delle 16 tappe che si disputerà in Svizzera, a Prattel, nel cantone tedesco, in una sfida dove sono attesi circa cinquanta tra i più forti player europei e una corposa delegazione di giocatori italiani, tra cui: il numero due Roberto Pedroni, il numero tre Cesare d'Atri, il promettente Flavio Baddaria, che aveva centrato la qualificazione alla fase finale Ecs nel 2017 e altri ancora. Tra cui anche una 'quota rosa', rappresentata dalla player milanese Antonella Iannotta.
 
PRESTO TOCCA ALL'ITALIA - Dopo la Svizzera, però, toccherà all'Italia ospitare il circuito Ecs, con il torneo Ipo: Italian Pinball Open. Ovvero, il Campionato Italiano di flipper sportivo che si presenta in una edizione rinnovata che farà il suo debutto all'interno del nuovissimo Showroom di Double Pinball, ad Assago, alle porte di Milano. In una gara che promette grandi emozioni per i player italiani e di tutta Europa.
 

Altri articoli su

Articoli correlati